FOOD: GNOCCHETTI ALL'ORTICA

Seppur impastare mi piace, diciamo che gli gnocchi rientrano nella categoria ricetta lunga e laboriosa,  quindi preferisco prendere la confezione di gnocchi già pronti. Durante una delle ultime spese, dopo aver depennato le voci della lista,  avvicinandomi al banco frigo ho visto una bella scelta di pasta fresca: tortelli ripieni, ravioli, linguine al tartufo...E poi l'occhio mi è caduto sugli gnocchetti all'ortica, piccole palline scure che mi hanno richiamato subito. Ne ho prese due confezioni.

Una volta tornata a casa ho pensato al condimento e onestamente ho puntato sulla semplicità di burro e formaggio. Ho fatto benissimo.

Leggendo le indicazioni avrei potuto scaldare gli gnocchetti in pentola o addirittura nel microonde, però io ho preferito fare alla vecchia maniera, in una pentola ho versato l'acqua dove ho cotto gli gnocchetti e in un pentolino ho fatto sciogliere del burro, poi una volta scolati gli gnocchetti li ho messi in una ciotola e vi ho versato sopra il burro sciolto e preso del formaggio grattugiato. In frigo c'era il pecorino ed è stato l'accompagnamento perfetto.

Ingredienti:

2 confezioni di gnocchetti all'ortica (comprati  al Lidl linea Deluxe)

burro q.b

sale q.b

formaggio  grattugiato q.b



Ecco questo è un piatto che non manda in vacca le finanze, è buono ed è perfetto anche se hai ospiti improvvisi dell'ultimo minuto, perché oltre ad essere buonissimo, è pure bello da vedere!!

Commenti