CONVERSAZIONE TRA AMICHE

Mi sono organizzata per vedermi con un'amica e con l'occasione fare colazione insieme (si lo so suona da vecchi ma io preferisco fare colazione o aperitivo, piuttosto che una bevuta dopocena, al massimo una cena) e due chiacchiere. Le ho mostrato la foto del mio ultimo acquisto su Vinted (è il quarto in un anno, compro all'occorrenza), un vestito verde molto elegante, che mi svolterà diversi eventi in programma per la stagione inviti eleganti primavera/estate 2024 :P...

Era in vendita a 8 euro, ho fatto un offerta a 6 euro, che è stata accettata e con le spese di spedizione ho un bellissimo abito elegante per poco meno di 12 euro...E sì sotto al vestito ci sono un bel paio di  pantofole :P

Da qui la conversazione su come spesso uno si vergogna di comprare usato, ma come in alcuni casi trovare la giusta taglia è complicato. Vesto una 46 e ancora rientro nelle cosiddette taglie normali, categoria curvy ma in negozio, trovo facilmente la mia taglia. In altri casi non è proprio così semplice. Un bel giro tra le bancarelle di Natale prendendo idee e spunti per un prossimo regalo di compleanno, perchè non so voi ma io ho diversi compleanni subito dopo le feste...

Ho visto un video di Cotoncri su Instagram su regali di Natale comprandoli al mercatino dell'usato e il primo pensiero è stato che al nord i prezzi sono molto più alti rispetto a qui, ma forse c'è anche molta più scelta.  Diciamo che se uno trova qualcosa in ottime condizioni e sa che sarebbe apprezzato perché non scegliere l'usato? Ammetto che per me non ho problemi a comprare e regalarmi qualcosa di usato ma per fare un regalo diciamo che punto sempre sul nuovo, deve essere utile e non resta a prendere polvere (almeno spero), puntando sulle passioni e/o richieste ascoltate durante cene/conversazioni. 

Lo ammetto, mi piace molto cercare nel magico mondo del web idee su come fare i pacchetti regalo e non solo per Natale, però quando compro qualcosa che so essere un regalo e la commessa mi chiede "faccio il pacchetto?" Ovviamente la mia risposta è Sì (sono pur sempre comodina 😜)

Quale è il vostro pensiero sul fare i regali comprandoli usati (ma che sembrano nuovi e che sono usati lo sai solo tu)?

Commenti

  1. Guarda, personalmente compro (o meglio comprerei perchè spesso ha costi proibitivi) usato solo se si tratta di capi vintage di un certo valore, altrimenti mi conviene il fast fashion che tanto ormai quanto a qualità non è che l'usato ti garantisca chissà che: almeno in negozio ho molta più scelta a alivello di taglie e modelli.
    Certo non mi azzarderei a comprare usato per regalarlo,questo no, mi sembrerebbe brutto a meno che l'oggetto non sia nuovissimo e sembri uscito dal negozio.
    Molto bello il tuo abito, però avresti dovuto fare una foto indossandolo così perde un pò... :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Vinted ho selezionato dei capi e accessori scegliendo nuovi senza cartellino, ma ho visto in certi negozi dei prezzi veramente elevati....sui regali forse sugli oggetti potrei pensarci, ma più un regalo per me che ad altri. Sul vestito, farò delle foto indossandolo, ma dati i problemi di tosse diciamo che ho preferito evitare di fare foto super cadaveriche, però più in là le faccio!!!

      Elimina

Posta un commento