BOOK REVIEW: W.I.T.C.H. Da Sotto il segno dell'ombra a Ombre d'acqua

 A memoria non ricordo di aver fatto molti capricci da bambina per avere la rivista di Barbie, nonostante mi piacesse molto giocarci, ma visto che la mia memoria non è ottima ho chiesto a mia madre che ha confermato il mio pensiero e mi ha detto che per un periodo ho avuto la passione per Minnie  (infatti aveva l'abbonamento annuale) e poi la serie W.I.T.C.H. In negozio c'erano anche dei libri non male, oltre alla rivista mensile e così quando Amazon me lo ha presentato tra i titoli è stato come fare un salto indietro nella mia adolescenza, un po' come la serie "il club delle baby sitter" e/o la collana "Le ragazzine", cos' ho voluto iniziare la settimana lavorativa  con qualcosa che mi facesse realmente prendere pausa dalle fatture elettroniche, che ormai  ho imparato a fare ma ogni  tot mi ci vuole una  pausa. Me lo sono presa  in prestito  domenica  pomeriggio e poi  ho  fatto la pianificazione  del primo shopping di libri per il 2024 su IBS, sfruttando il cashback e anche ulteriore spesa per lo zoo peloso su Zooplus, sfruttando sempre il Cashback.


Dopo il successo dei primi quattro titoli, la serie arriva al 5° volume e propone le seguenti storie: Witch 21, Sotto il segno dell’ombra - Witch 22, Il cuore spezzato - Witch 23, Addio - Witch 24, Fidati di me - Witch 25, Ombre d’acqua. Si conclude la saga di Nerissa e le nostre cinque Guardiane non vedono l’ora di tornare alla loro vita quotidiana. Il destino ha però riservato per Cornelia la prova più difficile, quella che riguarda il suo futuro con Caleb.

Non so se definirlo fumetto/libro/graphic novel o tutte  e tre insieme, quindi  lascio a voi definirlo come più preferite. 

Ti è piaciuto il libro? Sarò di parte perché questo gruppo di amiche mi ha accompagnato per un bel periodo, ma devo dire che la storia e i disegni meritano tanto.

Lo consiglieresti? Per chi dice che non ama leggere, spesso iniziare da una storia accompagnata da disegni e fumetti rende il tutto più interessante

Lo terrai? E' vero che se hai  letto tutti i libri e fumetti precedenti sei messo bene, ma in  realtà potresti anche iniziare da qui e poi andare a ritroso, in più ci sono  anche dei libri non male, ma non so se sono disponibili, dopo cerco su Amazon. Essendo un prestito lo ho riconsegnato ma credo sia una bella idea regalo informa cartacea

Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Io ADORAVO questo fumetto da piccola!!!! Ho ancora tutti i numeri (avevo l'abbonamento quindi non me ne sono persa nemmeno uno)!
    Leggevo anche Topolino (perchè aveva l'abbonamento mio fratello) e Minnie pure mi piaceva un sacco ma non sempre lo compravo.
    Mamma mia che ricordi mi hai sbloccato: ora vado a rileggermi tutti i fumetti dal primo (ovviamente il libro lo approvo in pieno ma avendo tutta la collazione nel mio caso sarebbe inutile)!
    ti mando un "batti un 5" virtuale amica di WITCH! La mia preferita era Cornelia comunque, e la tua? XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello sbloccare i ricordi 😊, Will per le doti del nuoto, poi un mix delle 5...mi piaceva tanto il fumetto e anche i libri!!!

      Elimina
  2. Non ricordo di aver letto i fumetti ma nei primi anni delle medie avevo una passione spropositata per Sailor Moon, non mi perdevo un episodio a meno che non ero costretta farlo e spendevo tutta la paghetta su delle riviste e adesivi con varie scene e personaggi del cartone. Non mi ricordo molto di quella fissa però mia mamma mi rimprovera ancora i soldi spesi per "niente" e le scenate di pianto quando mi perdevo un episodio perché dovevo aiutarla in qualche mestiere. Quindi ahimè, ti capisco.
    Vorrei essere altrettanto brava come te a pianificare la spesa e approfittare meglio di promozioni del tipo cashback anche perché su ibs spendo una buona parte dei miei risparmi. Devo leggere più spesso i tuoi post perché in ognuno ci sveli un piccolo trucco oppure ci racconti un'esperienza vissuta che può servire come esempio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il momento Sailor Moon lo abbiamo avuto un po' tutte per il cashback ho scoperto questa app e quando posso la uso, certo non riprendi quello che spendi ma qualcosa ti rientra, in un anno ho richiesto il cashback 4 volte (devi arrivare a 10 euro confermati). Guarda tua madre ti rimprovera, io lo faccio da sola perché quando penso che per anni facevo sparire lo stipendio in cose stupide senza pensare a niente mi dico "ma quanto sei stata stupida", comunque se hai Amazon Prime, prime reading è incluso e puoi scoprirci vere chicche letterarie ;D

      Elimina

Posta un commento