BOOK REVIEW: DIETA RIVEGLIA METABOLISMO

Ci ho messo una  vita a far pace con le mie curve, capendo da grande che le più pericolose che ho sono quelle del cervello,  ma lo ammetto quando vedo gente che mangia senza fondo e non  ingrassa di un grammo sono un pochino gelosa (genuinamente parlando). Ma la scelta era tra metabolismo veloce e autoironia & simpatia, ovviamente ho scelto la seconda :P

Ciò non vuol dire che ho una dieta come i protagonisti di Vite al Limite, ma  cerco di mangiare  sano, certo  mi concedo qualche dolce e anche junk  food ma non  tutti i giorni sia chiaro. Visto che ultimamente sto utilizzando molto il servizio Prime Reading -visto che è incluso nell'abbonamento prime perché  non sfruttarlo?-, ho deciso di dare una possibilità a questo titolo. Devo dire che non è male ci sono anche  ricette fit e piani di allenamento.

Ecco come fare per dare una sferzata al tuo metabolismo lento, e perdere finalmente e definitivamente i chili di troppo che non puoi più vederti addosso!


Hai finalmente deciso di riprendere in mano la tua vita e tornare in forma, per poterti specchiare e vedere il te stesso che ti piace?

Allora continua a leggere, perché questo libro è perfetto per te, infatti la dieta risveglia metabolismo è stata studiata per dare una sferzata al metabolismo e accelerarlo, attraverso il cibo che introduciamo nel nostro organismo, e attraverso altre semplici attenzioni verso noi stessi.


Avere un metabolismo veloce consente infatti di perdere peso velocemente e questa dieta è perfetta per chi vuole tornare fisicamente in forma in breve tempo!

La dieta metabolica è diversa da molte altre diete, in quanto dopo che avrai imparato a risvegliare il tuo metabolismo, potrai riceverne i benefici per lungo tempo, senza riprendere subito i chili persi come spesso capita. Inoltre potrai fare tutto questo senza troppe rinunce e senza patire la fame!


Con questo libro scoprirai come eliminare definitivamente i chili in eccesso, senza dover spendere molti soldi per comprare alimenti specifici o beveroni, e inoltre scoprirai che sarà molto facile acquisire i principi di base per intraprendere questa dieta e per seguirla in modo corretto.

In questo libro scoprirai anche :

• Che cos’è il metabolismo e come funziona

• I vari processi metabolici del nostro organismo

• Come accelerare il metabolismo per dimagrire

• Quali cibi assumere per perdere peso

• Quali cibi rallentano il metabolismo

• Gli alimenti principali della dieta risveglia metabolismo

• Cosa mangiare durante il giorno

• Piano alimentare risveglia metabolismo

• Ricette semplici e veloci risveglia metabolismo

• Quali sono gli esercizi fitness da fare per accelerare il metabolismo

E molto altro ancora!

La facilità di attuazione della dieta risveglia metabolismo ha fatto sì che sia diventata con il tempo una delle più seguite, anche da molti atleti e personaggi famosi noti al grande pubblico.

Se vuoi anche tu imparare come fare per dare una spinta al tuo metabolismo, e riuscire a dimagrire per tornare in forma e in salute in breve tempo, decidi di iniziare adesso!

Basta una piccola decisione per tornare in forma e rivederti finalmente bene come una volta, scegliere questo libro è quella piccola decisione, che si trasformerà presto nel più grande regalo che puoi farti!

  • Riposo
  • Movimento
  • Assunzione del cibo

Andiamo con ordine dormire fa bene, anche perché se uno non dorme ha delle occhiaie da fare invidia ai panda, poi diciamocelo se uno dorme è più riposato  e mentre si dorme non si mangia e quindi non c'è possibilità di ingrassare :P

Sul movimento  ci sto lavorando, se mi dici "vieni a correre?" Prima ti guardo malissimo e poi ti rispondo candidamente che ODIO correre e che se mai mi vedrai correre i motivi sono  a) la fine del mondo è vicina  e/o b) mi hanno  promesso almeno 100000000 di euro e ovviamente la Aè quella più veritiera. Ma se odio correre ADORO camminare e dato il mio lavoro sedentario  mi sono  scaricata una App (Stepler) che mi conteggia i passi giornalieri  e devo dire che nel periodo in cui  sono stata poco bene comunque  i miei 2000/2500 passi al giorno li portavo a casa, quando faccio le lunghe passeggiate nel bosco supero i 10000 passi giornalieri. Che come dice il libro sono inutili se poi uno mangia solo ed esclusivamente cibo spazzatura, qui la domanda  mi sorge spontanea ma le verdure che vi hanno fatto di male? E' vero che la mia dieta è prettamente vegetariana, ma anche quando mangiavo la carne alle verdure  non ho mai detto di no.


appena termina  la stagione di c accia tornerò ad  allenarmi nel bosco anche perché ho un obiettivo importante, arrivare al castello!!!

Assunzione cibo: sapete perché  ho scelto questo  libro? Perché volevo vedere  se il punto  divista  delle diete fosse un pochino cambiato? Nell'ultimo numero della rivista Starbene c'è una dieta  che non ti priva né della pasta, né dei dolci e mi è piaciuta la frase della  nutrizionista che dice "petto di pollo e insalatina indubbiamente  ti fanno dimagrire ma dopo un  po' scatta la noia e torni nei circoli viziosi sbagliati",  mentre qui il libro ti dice subito conviene mangiare carne, pesce e verdure.... ma allo stesso tempo dice che le verdure fresche e/o surgelate sono molto importanti e non devono mai mancare nel nostro frigo  e nella nostra dieta (questo vale anche se siete normopeso  sia chiaro) .


Ti è piaciuto il libro? Ni, cioè non è brutto, anzi è anche interessante ma per chi non mangia carne è limitato e limitante. Quindi migliorabile ma non posso dire che non mi sia piaciuto. Ho anche preso spunto per alcune ricette fit ed esercizi.

Lo consiglieresti? Si perché c'è sempre da imparare

Lo terrai? È un ebook preso in prestito, letto e riconsegnato 

Voto libro: 7,5 ma solo perchè nonostante si dia importanza alle verdure, la maggior parte delle ricette fit sono a base di carne e/o pesce

Commenti

  1. Guarda, come sai io non so proprio niente di tutto ciò quindi parlo puramente per logica, ma secondo me se uno mangia sano, fa movimento e una vita regolare, tutti questi problemi di peso non li dovrebbe avere.
    Io pure che non non ho mai avuto problemi del genere mica mangio tutti i giorni dal mc donald o mi mangio mezzo panettone a colazione (che tanto puoi avere il metabolismo che ti pare ma prima o poi sicuro che ne paghi le conseguenze a livello di salute )
    Ovviamente qualche dolce me lo mangio e non mi faccio problemi quando c'è qualcosa che mi piace ma in linea generale mangio soprattutto frutta e verdura (fresche) e frutta secca e pesce.
    Che se poi uno le cose le sa cucinare come si deve secondo me non fai proprio nessuna fatica a mangiare bene.
    Quanto allo sport, lì posso dire di avere molta esperienza dato che sono sempre stata molto sportiva e secondo me tutto sta a trovare quello che ti piace e fai volentieri, allora diventa un divertimento e non un dovere (che prima o poi certamente interromperai)!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, tu rientri in quelle che dovrei odiare per essere sempre magre ma mi stai simpatica😘...ma concordo con te, se uno trova una pratica sportiva piacevole non si pensa " devo fare sport", nel mio caso sono le passeggiate nel bosco. Ammetto che questo libro lo go preso in prestito per vedere qualche spunto interessante 🧐☺️

      Elimina

Posta un commento