Succede in molti uffici grandi che oltre alle varie cene aziendali, ci sia l'avvento del Secret Santa in ufficio. Diciamocelo un conto è se devi fare il regalo al/lla collega di scrivania che conosci bene, un altro se non sai da dove iniziare. Quando lavoravo nell'agenzia immobiliare c'era lo scambio regali e la regola c he mi è stata detta subito è stata "per Natale si punta a spendere il meno possibile", credo che sia ancora così...Allora ho proprio cercato nel magico mondo del web delle idee per fare bella figura con chiunque e non spendere cifre folli:
Il lato positivo è che lavorando con mio fratello ed essendo in due,non ci facciamo regali. Cioè ci smezziamo le bollette e mi sembra un buon regalo. Faccio regali a chi voglio e cerco di farli mirati e possibilmente sempre diversi ogni anno. Ma ne conosco moltissimi che devono tenere pensierini last minute per i Secret Santa aziendali. Posso dire che in questo caso il web viene in super aiuto!!!
E a voi sono capitati/capitano eventi del genere? Come la risolvete?
Meno male che non lavoro nemmeno io in un ufficio perchè io la odierei una cosa del genere!
RispondiEliminaChe senso abbia poi fare un regalo a qualcuno di cui, come minimo, non ti frega niente non lo capisco proprio!
Io pure i regali li faccio solo a chi voglio (e per fortuna sono pochi perchè tendo a farne diversi per ciascuno e pure abbastanza costosi) e - grazie al covid, in questo caso- ho eliminato anche la maggior parte dei pensierini.
Comunque a parer mio in casi del genere i dolci sono sempre la soluzione migliore ( a meno che il destinatario non sia diabetico): piacciono a tutti e ti fanno fare di certo bella figura!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Fortunatamente quando lavoravo nell'agenzia immobiliare eravamo in 6 e ho optato per tazzine di caffè per tutti, forse ad Arianna la mug con busta celeste o rosa a seconda del destinatario, ma in aziende più grandi credo che una cosa del genere la odierei.....
Elimina