C'è chi preferisce la quantità alla qualità, una conoscente si vantava dei regali ricevuti, ma poi in realtà ne avrà utilizzati realmente un decimo. Un po' l'ho compresa, in quanto anche io ho comprato vestiti a poco costo e lasciati ammuffire nell'armadio, poi da anni ho iniziato a comprare e regalare cose utili. Ho iniziato a pensare "perché regalare qualcosa che non verrà utilizzato? Meglio puntare su qualcosa di veramente utile. Quest'anno ho espressamente posto la domanda ai miei amici Vic e Betta su cosa gradissero e ora so dove guardare, se tutto va bene per metà dicembre ho terminato shopping natalizio e impacchettamento regali.
Ecco perché non disdegno le gift card, sono più belle delle buste con i soldi, ma chi le riceve si compra ciò che vuole. Tipo a meno che non mi accordo sui libri che mi interessano, me li compro quindi è più facile non rischiare doppioni, infatti la gift card è come aver soldi in mano da spendere come vuoi.
Diciamolo pure per chi ha un budget da rispettare sembra difficile fare regali belli, ma vi dirò che è assolutamente possibile fare regali belli e utili e che non mandano in crisi le finanze. Però è capitato a tutti di fare regali troppo esagerati e ricevere in cambio un pensierino piccolo. Motivo per cui in un gruppo di amici è sempre meglio stabilire un budget massimo.
Non so se voi amate più le stagioni calde o quelle fredde, se dovessi rispondere l'estate vince a mani basse, ma ammetto che l'inverno e i paesaggi innevati nei film hanno il loro fascino, certo in America sono più preparati rispetto a me, ma lo dico i paesaggi innevati hanno un fascino molto particolare.
Avete mai fatto caso ai kit di sali per cucinare o per il mondo beauty? Se ci fermiamo un attimo a pensare, noi ora prendiamo il salario sotto forma di soldi, una volta erano sacchi di sale, proprio perché il sale era pregiato e costoso. Però ricevere sale non è male e nel web sono molte le idee facilmente replicabili e carine come regalo singolo o parte del regalo.
Ingredienti
- 300 g sale grosso
- un rametto timo
- qualche foglia menta
- un rametto rosmarino
- 5 foglie basilico
- un cucchiaino origano
Ma visto che conosco gente che va sempre all'ultimo minuto cercherò di fare post con suggerimenti utili di regali belli e funzionali. Poi se uno vuole aggiungere una parte fatta a mano ancora meglio.
Quindi da qui al 20 metterò i miei soliti post, ma in alcuni giorni potrei pubblicarne due in un giorno con suggerimenti di regali.
E a voi piace fare/ricevere regali fatti a mano?
Oh very good recipe
RispondiEliminasimple and perfect if you're going to make little gifts respecting a budget or if you want to add something homemade but easy and useful!!!
Elimina