Vuoi o non vuoi questo è il periodo dell'anno in cui rispondi più spesso "anche a te e famiglia", l'agenda s i riempie di appuntamenti di saluti prima delle vacanze (che poi ameno che uno non si trasferisce dall'altro capo del mondo ha modo di rivedersi), scambi di auguri, pranzi/cene/aperitivi e feste per scambiarsi auguri e regali.
Vi posso dire che negli anni mi è rimasto impresso una festa in cui una ragazza aveva invitato un po' d amici per un aperitivo dolce casalingo, ero curiosa e mi sono fatta spiegare...Praticamente tu organizzi l'aperitivo e ci sono drink ma il tavolo del buffet è pieno di biscotti e qui sta la genialata, ogni invitato porta dei biscotti, che siano fatti da te, dal negozio o dalla pasticceria poco importa. E' una festa per uno scambio di auguri e regali quindi ti tocca fare regali a tante persone e già pensi alle tue finanze limitate?...Sì e no, perchè tu metti una parte, gli invitati il resto e tutti si servono da soli e tornano a casa con regali da mangiare belli, buoni e vari!!!
Il tavolo sarà pieno di biscotti di ogni tipo e delle scatoline da riempire a tuo piacimento. Sì, ecco la genialata fai dei regali utili, golosi e quasi a costo zero mica male.
Se guardi nel web scopri che l'idea è molto popolare, me lo sono appuntata perché è da sfruttare anche in altre occasioni e non solo a Natale
Guarda secondo me risparmi con i dolci solo se li fai tu, se metti piede in pasticceria in questo periodo tanto vale andare in gioielleria!
RispondiEliminaChe poi ci sono pure le cose meno costose, ma risultano talmente banali accanto a quelle dedicate al periodo che alla fine quasi ti vergogni a sceglierle perchè già immagini che tutti gli altri porteranno qualcosa di meglio e finiresti con fare brutta figura...
In effetti converrebbe fare un corso di pasticceria in previsione di queste occasioni, alla fine dei conti sarebbe un investimento!^^
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sarà che i biscotti li adoro e mi è rimasto impresso questo party dove c'erano tanti dolcetti, a anche molto semplici ma buonissimi. Certo quelli decorati richiedono molta manualità. Che io non ho. Vabbè ma tu hai una super cuoca in casa a cui chiedere lezioni private!
EliminaBaci