Fate un respiro profondo e preparatevi alle domande più scomode del "cosa facciamo a Capodanno/Pasquetta/ferragosto?" ovvero le domande dei parenti che da quel che mi raccontano i miei amici sono:
Sei fidanzata? Se sì la successiva è Quando vi sposat4e,se siete Single, la domanda è: E perché? -La mia miglior risposta è stata per molto tempo "Non posso pretendere che tutto il mondo abbia buongusto". Generalmente il discorso finiva lì, qualche occhiata strana ma poi niente, mentre ad altre amiche diciamo che l'interrogatorio c'era, c'è e ci sarà....-
Sei sposata? LA domanda classica Quando fate i figli? Se non hai figli, quando li fai? E anche qui magari uno non può averne, è una domanda orrenda perché tu non sai se la coppia li vuole o meno, se ci prova ma non riesce, se non li vuole. Stesso discorso per una coppia sposata senza figli Ma perché non fate figli? Ma mica tutti li vogliono e neanche tutti possono averli. Credo che farsi i fatti propri e chiedere magari di obiettivi di lavoro o consigli di moda e/o ricette sia meglio. Ma tanto le parenti impiccione vecchia scuola non termineranno mai di produrre domande scomode. Allora facciamo che le accettiamo con stile, sorridendo educatamente, che poi nella nostra mente stiamo creando nuove serie splatter è un'altra storia.
Sono andata su Bantoa e ho fatto una selezione della selezione in vista dei pranzi di Natale
Si sa, questo p il periodo di ANCHE A TE E FAMIGLIA, seguito da domande idiote dal parentame con neuroni difettosi. Seppur fortunata a non avere molti parenti invita, tra quelli vivi con diversi non parliamo e quelli con cui abbiamo più rapporto non fanno domande idiote. Ma in caso siate sfortunati e dovete sorbirvi il terzo grado, farlo con stile rende la cosa un pochino più piacevole.
Commenti
Posta un commento