FOOD: LA MIA SPESA

Lo dico, lo ho scritto, lo ridico, lo riscrivo, lo sottoscrivo e lo firmo, i discount  servono per far quadrare i conti. Non ho uno stipendio  enorme, neanche basso, messo a confronto con pensioni che non raggiungono neanche i 500 euro. Un po' di tempo fa sotto un post vecchio,  ho trovato un nuovo commento dove si insinuava che io fossi stata pagata, ma magari potessi fare spesa a gratis, non  sarebbe mica male. Comunque di sabato ho fatto la mia classica attività del sabato mattina, ovvero la spesa. Sono andata al Lidl, ho prima  fatto la lista, poi ho visto se c'erano degli sconti tramite la App e al momento  del pagamento ho notato sullo scontrino molti sconti...ho riempito 3 buste e ho speso 74,25, mica male.

Cosa ho acquistato nel dettaglio:

Lettiera gatto (2)

Barretta al cocco (1)

Latte scremato senza lattosio (1)

Melanzana (1)

Cioccolato fondente con nocciole (1 tavoletta)

Pangrattato (1 conf)

Biscotti cioccolato fondente (1 conf)

Capperi al sale (1 conf.)

Crema spalmabile alla nocciola (1 gratis )

Riso Roma (1 confezione da 2 kg)

Gran tramezzino (1 confezione)

Bastoncino alle olive (3)

Pane alla segale (1)

Zucchero (1 conf.)

Cibo gatti Gourmet (2 confezioni)

Banane (1 casco)

Pizza porcini & tartufo (1)

Mix di verdure (1 conf.) surgelato

Mix di cavoli (1 conf.) surgelato

Erbette campagnole (2 conf.) surgelato

cavolfiore (1 conf.) surgelato

patat4e duchessa (1 conf.) surgelato

clementine (1 rete)

Provolone da scaldare in microonde (4)

tortelli ricotta e spinaci (2 conf.)

Pizza margherita alta (1 conf.) surgelato

soufflè cioccolato (1 conf.) surgelato

Mortadella di pollo (2 conf)

affettato pollo 1 conf.

sfogliatine glassate (1 conf.)

croissant integrale (1 conf.)

Rucola (1 busta)


Parte della busta 1





Credo di essere coperta almeno fino a sabato, poi  rimpinguerò i surgelati e magari prima o poi mi deciderò a fare anche il famoso batch cooking:P

Commenti

  1. Secondo me, se si ha la possibilità sarebbe ancora meglio il mercato, lì le cose sono freschissime e costano veramente molto meno anche del discount!
    Però lì ci trovi solo frutta. verdura, carne e pesce, per il resto sei comunque costretta a rivolgerti ad un supermercato, e il discount conviene solo se non è troppo distante, altrimenti ci rimetti anche solo di tempo e benzina (figurati, con il traffico di Roma) .
    Noi ad es. abbiamo vicino un mercato molto grande aperto tutti i giorni (per la gioia di mia mamma) ed il Carrefour, ma il primo discount sta lontanissimo, non ci converrebbe mai andarci a fare la spesa!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo, solo che per me è impossibile, quindi la spesa la faccio nei miei giri del sabato mattina. E' relativamente vicino a casa e non esco solo per quello. Mi immagino che a Roma sia decisamente meglio scegliere il negozio vicino casa, per tantissime ragioni.

      Elimina
    2. Se hai la carta payback di Carrefour fai un po’ di spazio in freezer perché fino al 10 dicembre hanno il 60% di sconto sulla linea dei surgelati garden gourmet.
      Sono iscritta alla newsletter e mi è arrivata una mail.
      Se riesci ad abbinarla ai 15€ di sconto (spesa minima 80€) ancora meglio!

      Elimina
    3. Buono a sapersi, ma il Carrefour non lo ho vicino casa, lo hanno chiuso. Però se vado a terni vedo se trovo i prodotti al Carrefour Express!!!

      Elimina
    4. Figurati: le buone offerte vanno condivise! Prova a dare un’occhiata sul loro sito: nella mail diceva che era valido da iper, market ed express.
      Ho visto dei gamberi nelle foto dei tuoi piatti : se ti piace anche la bottarga da lunedì 26 va offerta al lidl a 75€ al kg.
      A Roma patisco per il traffico ma ho sia super che discount vicini e approfitto delle varie offerte.

      Elimina
  2. Adoro sei super attenta ed in fondo è giusto così . Io negli ultimi anni ho deciso di rivolgermi alle realtà locali contadini allevatori acquistando da loro prodotti freschi e genuini però vivo in campagna e per me è comodo e poi i mercati come dice Silvia offrono freschezza e prezzi bassi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se potessi farei spesa solo dai contadini, ma visto che vicino non ne ho, diciamo che scelgo il giusto compromesso, compro all'occorrenza, così non spreco mai cibo

      Elimina

Posta un commento