Immaginate di andare al supermercato con la voglia di dolce e una volta arrivati allo scaffale dei dolci, scoprire che di cioccolato non si trova un grammo.
Partendo dal presupposto che il cioccolato non giudica ma capisce, diciamo che piccoli cambiamenti possono portare a bei risultati nel lungo periodo.
Ed ecco una lettura "sostenibile" che può aiutare e dare suggerimenti pratici.
Ti è piaciuto il libro? Inizialmente ho avuto qualche dubbio, poi però ho pensato che fosse riportato per iscritto dei consigli applicabili alla vita reale, che me lo ha fatto apprezzare di più, trovo il carattere utilizzato un pochino piccolino per me, ovvero non sono riuscita a leggerlo senza l'ausilio degli occhiali.
Lo consiglieresti? Dalla Pandemia sembriamo diventati tutti un po' più green, quindi a chi si sta avvicinando o vuole diventare meno inquinante o anche a chi lo è non sapendolo sì è un libro che consiglierei.
Lo terrai? Al momento sì, diciamo che sto tenendo i vari libri che danno suggerimenti pratici fattibili
Voto libro 7,5
Io la penso come te: è chiaro che tutti dobbiamo fare qualcosa per il pianeta però non possiamo nemmeno vivere di stenti per non inquinare!
RispondiEliminaQuindi ok a piccoli gesti e abitudini che possono aiutare a inquinare meno ma senza estremizzazioni (anche perchè certi estremi alla fine non li seguirebbe nessuno per molto tempo)!
Che poi, alla fine dei conti, quanto possiamo fare noi singoli è anche molto limitato finchè non le grandi nazioni non si decidono a costringere le fabbriche (soprattutto in oriente) a prendere provvedimenti meno inquinanti....Ma vabbè intanto ognuno fa quel che può!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Sono dell'idea che diventare dei talebani in ogni campo sia controproducente, poi ognuno deve trovare il suo sistema, piccoli gesti quotidiani grandi risultati sulla lunga distanza
Elimina