TV: COPIA ORIGINALE

 Non lo avevo mai visto, se non una pubblicità di sfuggita, poi un sabato pomeriggio in cui facevo zapping in TV mi sono imbattuta nel film e ho deciso di vederlo. Sul nove davano notizie del caso Elisa Claps, ma sto guardando quello sulla rai il martedì sera, così ho scelto il film.

Titolo intrigante, attrice che mi è simpatica e volevo capire meglio di cosa parlasse.

Copia originale (Can You Ever Forgive Me?) è un film del 2018 diretto da Marielle Heller con protagonisti Melissa McCarthy e Richard E. Grant.

La pellicola è l'adattamento cinematografico delle memorie Can You Ever Forgive Me? Memoirs of a Literary Forger di Lee Israel (1939-2014), biografa e falsaria.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Dopo essere caduta in disgrazia, per pagare l'affitto la biografa Lee Israel decide di contraffare delle lettere di alcuni scrittori e di varie celebrità decedute. Quando le falsificazioni cominciano a sollevare dei sospetti, decide di rubare le vere lettere dagli archivi delle biblioteche e di venderle attraverso un ex detenuto incontrato in un bar, mentre l'FBI è in procinto di fermare la truffa.

Il primo pensiero è: la disperazione porta a fare cose a cui non avresti mai pensato evi dirò che sono falsi d'autore ben fatti, certo ha avuto la sfortuna di essere  beccata  ma ha pagato.

Il film ha ottenuto diversi ronoscimenti:

Riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]


E' stata una piacevole visione, sarà che quando sono tratti da  fatti  reali mi piacciono di più1

Commenti