RITROVARE LA PACE INTERIORE

 Su Pocketmags ho trovato diverse riviste gratuite, magari di qualche anno fa, ma, con consigli sempre attuali. Ad esempio questi vengono dal 2021 della rivista Planet Mindful, eppure sono assolutamente consoni anche ai giorni nostri.


  1. MUOVITI  DI  PIU': passo gran parte delle giornate seduta, quindi il weekend sto cercando di camminare di più esplorando i vari percorsi del bosco vicino casa.
  2. NO AL FAST FASHION. E' vero che il fast fashion spesso è roba fatta con materiali scadenti, ma è altrettanto vero che uno non può spendere 750 euro per un vestito sollo perchè riciclato, a meno che te non intenda mangiartelo, in quel caso non ho nulla da dire. Ma personalmente non riesco a concepire l'idea di comprare capi costosissimi, ma sono una donna e la moda mi piace, quindi compro meno e sì ogni tanto compro nelle catene fast fashion, scegliendo i tessuti migliori al tatto ma poi faccio durare a lungo i vestiti 
  3. GO ORGANIC
  4. COMPRA LOCALE: avere come vicino un agricoltore sarebbe a cosa migliore ma io che faccio spesa spesso al Lidl diciamo che punto più sulla stagionalità di frutta e verdura e sfrutto i surgelati per il fuori stagione
  5. NON SPRECARE ENERGIA: direi  che il buonsenso  è quello che  dovrebbe regnare, perchè è inutile lasciare luci accese se non  si è in quella stanza e poi lamentarci all'arrivo della bolletta
  6. NON SPRECARE CIBO-
  7. ALTERNATIVE AI LATTICINI: adoro il latte di avena e ammetto che nonostante ammiri i vegani, non riesco a rinunciare ai formaggi, anche se ultimamente ho provato delle alternative molto buone a base di frutta secca
  8. PENSA A COME RISPARMIARE ACQUA: l'acqua del rubinetto la bevo, lo so che dovrei prendere  il vetro ma pesa troppo e allora compro le casse di bottiglia di plastica e le riuso un paio di volte andando a riempirle al distributore vicino casa, poi riciclo nella plastica
  9. PROVA A CREARE UN PICCOLO ORTO: Il pollice verde non rientra proprio nei miei pregi, ma la buona volontà sì. Ecco perchè  l'aiuola davanti   la cucina sarebbe perfetta per le aromatiche, devo solo convincermi ad iniziare.
  10. PROVA LO YOGA: Ho comprato un tappetino apposito e in realtà avevo provato una volta e mi ero trovata anche bene, quindi ora che sono nella casetta nel bosco voglio sfruttare la pausa pranzo per fare yoga, che scioglie muscoli in maniera assurda!!!
  11.  ABBRACCIA UNA DIETA SENZA CARNE: la mia dieta è senza carne, ci sono rarissime incursione di pesce azzurro ma sapete che rinunciando al consumo almeno una volta alla settimana si risparmia tanta acqua dedicata agli allevamenti 
  12. LASCIA A CASA L'AUTO Non  vorrei dire ma questi sono consigli utili, ma non  è sempre  possibile metterli in atto. Nel mio caso specifico il punto 12 è  impossibile, per andare da casa al lavoro necessito di spostarmi con l'auto. Ho provato a chiedere anche ai miei amici   ciclisti e mi hanno sconsigliato la cosa, in quanto la strada è decisamente pericolosa.  Quindi nel  weekend se non lavoro o non  ho impegni che richiedano l'utilizzo dell'auto, la lascio parcheggiata sotto casa.
Trovo che siano tutti suggerimenti utili, ma uno non deve fissarsi nel dover fare tutto precisamente, deve trovare il suo equilibrio, diciamo che il buonsenso dovrebbe regnare sovrano

Commenti

  1. These are great tips that can improve our everyday life.
    https://www.melodyjacob.com/2023/10/uk-smoking-ban.html

    RispondiElimina

Posta un commento