RICETTA SVUOTA DISPENSA: BISCOTTI D'AVENA

 Avevo comprato un sacchetto di avena proprio per fare i biscottini avena e banane. Compro le banane verdi, che preferisco rispetto a quelle nere fuori. Però diciamolo maturano subito.

Quindi ho pensato di sfruttare un sabato con 

Avena 500grammi

Sciroppo di datteri

Succo di limone q,b

Banane 3

Ho aggiunto un po' di zucchero di cocco







Mettere tutto in una ciotola e poi quando l'impasto è morbido ma non troppo, con le mani umide formare i biscotti e infornare.

180° per 20 minuti, ma siccome non ho ancora capito come funziona il mio forno, diciamo che mi regolo guardando.

Quando spegnere il forno i biscotti risulteranno ancora morbidi, ma con il riposo diventeranno perfetti.




Commenti

  1. Si vede che tu mangi molto sano perché di quei ingredienti menzionati sopra, io solo i fiocchi d'avena. Non ho neppure il limone perché durante l'estate lo sostituico con il lime, molto più versatile e utile per i cocktails🍹 per lo più analcolici. Forse il limone lo ricomprerò presto perché la stagione delle tisane è alle porte. Comunque, mi segno la tua ricetta perché sembra molto facile e appena raggruppo gli altri ingredienti, la preparo perché a me le cose croccanti piacciono molto e ho la sensazione che i tuoi biscotti lo siano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nonostante rientri nella categoria curvy indossando una 46, avendo i fianchi larghi, ma devo dire una figura a clessidra la ho....dico da sempre che il mio è tutto grasso sano. Certo ingrasso solo guardando il cibo, comunque i biscotti sono buonissimi e adatti anche per i cani, a fine cottura risulteranno ancora morbidi, ma lasciali asciugare e diventeranno della consistenza perfetta!

      Elimina

Posta un commento