MISSIONE RISPARMIO: LE MIE SPESE DI OTTOBRE

Siamo arrivati alla fine del  mese, che, si concluderà con la festa di Halloween, di cui non mi interessa molto, ma già pregusto la sveglia tardi domani in quanto festivo. Poi tardi, ho un gatto che mi aspetta vicino la macchina, quindi mi sveglio con calma ma devo fare tutto come se fosse un giorno normale. Al massimo metto la giacca sopra il pigiama 😅🤣

Ho un meraviglioso quadernino dove segno  le varie spese mensili egli obiettivi finanziari, posso dire che ho fallito con i libri, nel senso che mi sono data un  tetto di 60 euro, che ho superato,  vediamo di essere un pochino più diligenti il mese prossimo,  ma adoro la mia collezione di libri cartacei.

Come spendo esattamente i miei soldi? 

Vi dico come spendo generalmente (spesa -umani e pelosi-, telefono, trasporti) e poi magari aggiungo qualcosa (premi  per aver mantenuto la fedina penale pulita  soprattutto) se trovo delle offerte molto valide come ad esempio gli stivali per la stagione invernale e un vestito per cene e sovrapposizioni con altri capi è  da sfruttare come maxi maglia nella vita di tutti i giorni, li prendo ma solo se sono certa di indossarli spesso e se trovo una buona occasione, non ho un armadio straripante, ma neanche vuoto.



SPESA (per noi bipedi) generalmente faccio spesa il sabato mattina e scelgo il Lidl, sfruttando la app Lidl plus, oppure mi fermo al Conad vicino l'ufficio o i discount (hurrà e Eurospin), che trovo lungo la strada. Stiamo sui 600/700

GPL/BENZINA faccio un 20/22 a settimana di GPL e 15/20 di benzina ogni 15 giorni. La macchina nuova è Hybrid e benzina quindi quello che sto spedendo/spendevo per il GPL andrà in benzina. Suo 150 al mese generalmente ci sto, chissà se manterrò la stessa spesa anche con l'auto nuova?

CIBO ANIMALI una delle voci più consistenti di spesa, perché lo zoo non solo è numeroso, è anche esigente. Solo io sfruttando le offerte online e la app per il cash back ho pagato €135 A cui va aggiunta la spesa per loro durante la spesa per noi . Non so se è chiaro il concetto 😅🤣. Spesa solo io per gli animali €293, mia madre da sola ha speso il doppio, ma sono tanti e sono esigenti. 

TELEFONO: vado dai 10 ai 15 euro di ricarica, questo mese ne ho messi 11 che insieme al credito residuo mi copre novembre.

LIBRI : il mio tallone d'Achille. Ho sforato il budget stabilito, ma erano libri che volevo leggere e in biblioteca non li ho trovati, su prime Reading neanche e poi a me, i libri di cucina piacciono proprio tanto. Questo mese ho speso per 2 libri di cucina, un manuale, due romanzi, tra cui l'ultimo romanzo della Kinsella... rullo di tamburi 🥁€78,75 e calcolando che mi sono data un tetto di 60 euro, direi che ho sforato, ma cerco di recuperare a novembre 😅 o almeno ci provo 😜🙂

SHOPPING ONLINE: questo mese lo ho fatto solo per gli animali (€135 circa), per un totale per me ho preso la maniglia della macchina che si era rotta, il mio meccanico di fiducia me l'ha aggiustata e ha fatto i complimenti per la qualità. L'ho trovata su Amazon per €12,37. E ho preso un cuscinotto/cuccia a forma di gatto proprio per i gatti insieme a cucchiaini natalizi per un totale di 5,51, così ho sfruttqato la app di cashback, lo sconto e ho risolto almeno un regalino di Natale Solitamente delego mio fratello, ma stavolta mi sono messa a cercare io e confrontando i vari prezzi Amazon è stata la scelta migliore e poi sentirsi dire che hai scelto un prodotto di qualità, fa rialzare l'ego. 

VESTITI/ACCESSORI: Dopo anni in cui compravo tutto a prezzo basso solo perchè  mi piaceva e poi a fine stipendio avanzava troppo mese e l'armadio era pieno di "non si sa mai", ora compro all'occorrenza e solitamente dopo aver fatto pulizia di armadio e cassetti, tenendo solo i capi che indosso e che posso combinare per creare diverse tipologie di look.  Ho comprato un paio di stivaletti perfetti da mattina a sera, sia con i jeans che con le gonne, mia madre mi ha voluto regalare un paio di leggins termici neri e una blusa rosa perfetta per look casual o più eleganti. Poi da una cugina che compra delle cose carine, ma che non le indossa ho ricevuto una borsa contenente due magliette invernali e un  maxi vestito con un gufo davanti, i maglioni li indosserò, sul vestito sono indecisa se tenerlo o  regalarlo o addirittura provare a venderlo su Vinted


COLAZIONI BAR: coccola del weekend alla quale non intendo rinunciare, è anche tempo che passo con mia madre. Ho speso un pochino più del solito, ma ho scoperto un uovo bar con una pasticceria fantastica, ho avuto una colazione con un'amica e mi sono coccolata la domenica con mia madre, mi sembra una spesa che si possa mantenere! 

Commenti