MISSIONE RISPARMIO: DA OTTOBRE A FINE ANNO

Una doccia rimette in sesto tutto 👍. Ho appena posato fogli, penna e calcolatrice per la pianificazione delle spese (fisse e alcune variabili) per i prossimi mesi.


Mi sono data un budget mensile per i libri (€60) e per ora ho speso 13,20 per il libro "Non comprare niente ", lo so che sembra un paradosso avere un periodo di "niente shopping extra" e poi comprare un libro. Ma è da parecchio che avevo il titolo nella lista, per il resto, per quanto possibile diciamo che Amazon prime Reading mi viene in aiuto.✔️

Ho messo altri libri in vendita su Vinted, ho deciso di tenere solo quelli che rileggo sempre con piacere, quelli che non mi convincono fino in fondo, possono rendere felice un'altra persona e così io acquisto spazio nella libreria e ci guadagno anche qualche soldo extra, che male non fa...

Cinema: vorrei riuscire ad andare al cinema almeno una volta al mese, ma non ho ancora trovato titoli interessanti.

Maniglia auto: praticamente settimana scorsa ho aperto lo sportello e la maniglia del lato guidatore si è rotta  da una  parte, ho ordinato il pezzo e mi sono messa   d'accordo con il  mio  meccanico di fiducia per sabato, gli lascio la macchina,  ritiro e torno a prenderla per pranzo.✔️

Regali di compleanno: Ho appena terminato il pacchetto per una mia amica e massimo domani lo spedisco, poi mi sono sentita con una mia amica per una ltro compleanno e abbiamo deciso cos fare, devo solo andare a ritirare sabato. Ma mi sono imposta un budget per ogni regalo, che penso seguirò anche per i regali di Natale✔️

Vestiti: non ho niente da comprare, anzi devo riordinare e riorganizzare il cassetto della biancheria, dando in beneficenza quelli che non metto✔️

Scarpe & accessori: ho un paio di scarpe da trekking che voglio aggiustare facendole nuove suole interne mentre per le borse credo di essere a posto fino a fine anno, anche qui scelgo di dare in beneficenza quelle che non uso spesso. Ma lo ammetto anche se per i vestiti resisto, le borse hanno sempre un gran fascino su di me e quindi diventa difficilino, ma sto migliorando!✔️

Gita fuori porta: almeno un giorno a Roma me lo merito, ma sto valutando l'opzione di iscrivermi in qualche gruppo che fa lunghe passeggiate domenicali, anche se fare gite da sola nel bosco ascoltando musica, mi aiuta a pensare...Questo mese niente, per impegni dei miei amici rimando tutto a metà novembre ✔️

Spesa settimanale: continua lo shopping nei discount e spero che questo mese riesco a prendere il leva pelucchi elettrico prenotato a luglio, però me lo avevano detto che ci voleva tempo per riceverlo 😅.

Spesa per i pelosi: sfruttando la app per il cash back e le offerte del sito, sicuramente devo prendere dei croccantini e le scatolette che le sto terminando e sento lo sguardo giudicante dei gatti che non intendono procacciarsi cibo da soli. spesa Purina 49,94, spesa Zooplus 40,92 a cui vanno aggiunte le varie spese nei negozi fisici, a fine mese faremo un riassunto io e mamma di quanto abbiamo speso solo per loro, senza considerare gli affettati che utilizziamo come premietti....✔️

AUTO:  Non posso più dire di non avere debiti, in quanto  ho  fatto il finanziamento  per la macchina che mi costerà 232 euro per i prossimi 84 mesi, anche  se ho l'obiettivo di estinguere questo  debito prima del termine naturale,  ciò vuol dire che voglio provare ad essere più formichina, senza rinunciare alla mia vita sociale. Ho rottamato  la lancia Y, che   consegnerò qualche giorno prima al concessionario (qualche giorno senza auto ci posso stare, qualche mese no) e sto capendo se posso passare l'assicurazione sulla  nuova  macchina o chiederò il rimborso del periodo rimanente e ne farò un'altra. Mi hanno detto che ci vorrà una 45digiorni, presumo che avrò l a mia macchina nuova (lo considero il mio regalo per i 40 anni) ✔️

Ho trovato diverse immagini su Instagram su come risparmiare ma senza rinunce:

Fonti foto: instagram 

Jess Poole | The Frugal Explorer ✨ (@thefrugalexplorer) • Foto e video di Instagram

Megan Micklewright (@thesavvyspenderofficial) • Foto e video di Instagram






E voi avete mai avuto un periodo di "spending review"? Quale parte vi è risultato difficile e cosa più facile del previsto?




Commenti

  1. Giorni fa ho dato una bella ripulita dentro all'armadio, mi mancherebbe il cassetto delle maglie estive ma l'ho rimandato alla prossima primavera. Mi piacerebbe prendere un giorno extra per andare a Roma o Firenze, vediamo un po'. per i libri sono a posto grazie anche al bookcrossing del paese, cinema aspetto di sicuro l'uscita di Wonka a dicembre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con l'armadio mi devo rimettere a rivedere anche i cassetti, per i libri nho preordinato l'ultimo della Kinsella e devo vedere quali libri tenere e rileggere e uali portare al crossbook e//o vendere. Roma è rimandata a novembre, ma tanto è la città eterna quindi mi aspetta

      Elimina
  2. Beh, posso confermare che per il momento i titoli dei fim che girano al cinema non sono chi sa che cosa quindi almeno questo è un risparmio che non ti costerà tanto. Certo, non si può dire la stessa cosa di tutte le altre cose. Conoscendoti, so che ce la farai egregiamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vorrei andare al cinema più spesso ma non trovo quasi mai titoli interessanti o quando li scopro non sono più nelle sale, quindi vedo le piattaforme come prime video... Sto limando le spese mantenendo un po' di vita sociale

      Elimina

Posta un commento