GUSTO D' AUTUNNO

Ci sono odori che richiamano una determinata stagione, per me una combinazione che mi dice che l'autunno è tornato è: funghi e patate arrosto...


Fare una spesa stagionale serve a creare piatti gustosi e sani, strizzando l'occhio al portafogli, che male non fa.....

Cosa inserire nella vostra spesa per questo autunno?

Funghi: i funghi mi piacciono in tutti i modi e poi in questo periodo avere una bella telia fumante di patate e funghi arrosto è fantastico.



Castagne e ogni volta sorrido pensando a questa foto qui


Noci: lo ammetto io ho un debole per la frutta secca ma le noci non sono la mia prima scelta a meno che non le trovi sgusciate in offerta, sì sonno comodina.


Porri: sottovalutati spesso e invece possono essere un vero jolly in cucina 


Zucca: c'è a chi piace e a chi no, a me piace e trovo che sia un alimento versatile 


Pere: da solo sono un perfetto snack spezza fame, ma sono perfette sia per piatti dolci che per i salati 


Sono già buonissimi singolarmente ma si possono creare combinazioni ottime, sia alla vista che al palato...

Commenti

  1. Per me zucca, castagne, funghi e mele sono i cibi che fanno di più autunno, ma soprattutto... il ritorno dei risotti e delle torte (che mamma smette di fare praticamente a Maggio)!!!
    Le patate al forno con i funghi e le cipolline dolci gratinate sono TOP, ma per fortuna questa è una cosa che in casa mia si mangia abbastanza normalmente come contorno di pollo, polpette o altra carne al forno, quindi non le ricollego molto all'autunno.
    Così come le noci,io le mangio praticamente tutti i giorni (insieme alle mandorle e alle nocciole) sia per colazione che come snack, quindi non mi cambia niente in autunno....
    Ah, e le ciambelle al mosto, sia morbide che dure!!! Che buone!!! Non so se si usano dalle tue parti perchè sono tipiche dei Castelli, ma le devi assolutamente assaggiare se non l'hai mai fatto!
    Purtroppo si trovano solo per pochissimo tempo (adesso ancora ci sono ma è praticamente già finito il periodo) ma se vai tipo a Marino o Nemi, che le fanno artigianali, sentirai che bontà!!!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ciambelline al vino mi piacciono molto e pensa che sono riuscita a farmi dare la ricetta e le ho rifatte. Al mosto anche!Le noci le mangio perché mi piace la frutta secca ma preferisco anacardi, mandorle, nocciole. Le torte vanno bene tutto l'anno, dillo a mamma!
      Baci e buon weekend

      Elimina
  2. Ooo this all looks really tasty!

    Allie of
    www.allienyc.com

    RispondiElimina

Posta un commento