Sono appena rientrata da un salto al Lidl per prendere due cose, (una delle poche volte in cui non vado di sabato)che poi non sono mai due ed ecco perché ho sempre in borsa e in auto delle shopper.
Ho guardato il volantino, fatto una prima lista, poi ho controllato frigo/dispensa/freezer e ho cancellato il dì più e riscritto la lista aggiornata.
Sono andata in pausa pranzo, un po' perché non avevo voglia di fermarmi al super vicino l'ufficio (è sempre pieno) un po' perché di strada.
Poi una volta rientrata a casa ho svuotato la spesa e lo dico ammiro chi fa la spesa grande mensilmente come Semplicemente alex (che vi invito a seguire sia su Youtube che sulle altre piattaforme social)
E poi rimpingua solo frutta e verdura settimanalmente, ma io non ce la faccio, anche perché lo dico a me fare spesa piace. Mi piace guardare i volantini, guardare gli scaffali, pensare ai menù settimanali, ma non ho sempre voglia di passare molto tempo ai fornelli, quindi opto per cibi semplici, salutari e combinabili tra loro, perchè a me piacciono i piatti unici colorati.
Cosa ho acquistato di buono? Questa la foto della spesa e questo lo scontrino, in un comento su un post ho letto che decantavo il supermercato per un tornaconto. ho comprato
5 Barrette al cocco: sono delle cugine del Bounty ma più buone, almeno secondo me. Ho ovviamente sfruttato la app e ne ho prese 5 ma ne ho pagate solo 4
2 yogurt greco: uno al gusto caffè e uno ai mirtilli
2 yogurt veg alla frutta
2 riso latte alla cannella
trancetti/merendina al latte 1
ditalini, una confezione adatta per la minestra
orecchiette 1 confezione
tagliatelle 1 confezione
Riso basmati
Banane 6
cioccolato fondente 1 tavoletta
frutta secca mista 1 confezione
pomodoro ciliegino 1 confezione da 500 grammi
grissini bretzel salati 1 confezione scontata del 30%
Mortadella di pollo 2 confezioni (premietto per i pelosi)
Affettato vegano 2 confezioni
polpette veg 1 confezione
Biscotti ripieni alla mela 1 confezione
Waffle zuccherati 2 confezioni, una classica e una ricoperta al cioccolato
Pan bauletto bianco 1
pasta sfoglia rettangolare 1 confezione
patatine al pomodoro scontate del 30%, una confezione
snack liquid Vitakraft per gatti 2
pan bauletto integrale 1
parte degli snack per l'ufficio, che ultimamente cerco di portare il più possibile da casa |
succo di limone era già a casa come il piatto a sinistra, però direi che è una bella spesa no? |
il piattino in alto a sinistra nella foto conteneva mezza burrata, che insieme ad un'insalata mista è stato il mio pranzo |
Ho speso €41,69, la spesa non mi sembra pochissima e devo dire che le offerte anti inflazioni ben evidenziate, insieme alla app aiutano molto, d esempio su questa spesa io ho avuto un risparmio di €4.23, che so non essere, ma uno sconto qui, uno là, alla fine del mese è una cifretta risparmiata di tutto rispetto.
La spesa la pago, partecipo ai vari concorsi ma se la Lidl mi volesse offrire prodotti e/o spese omaggio non direi di no. Dico semplicemente che le mie spese sono principalmente al Lidl per far quadrare i conti, seguono Conad, Eurospin (stesso motivo del Lidl e perchè ci lavora la mia amica Betta, quindi se di turno ne approfitto per fare spesa e due chiacchiere) e quei viaggi appositi da Naturasì, per prodotti che trovo solo qui, ma questo mese ho evitato.
Voi generalmente dove fate gli acquisti? Siete più per la spesa giornaliera, settimanale, quindicinale, mensile? Oh io lo ho sempre detto di essere più curiosa di una scimmia.
Io non ho tempi ben definiti ma mi organizzo in base a ciò che mi manca e in base alle offerte.
RispondiEliminaCompro tutto ciò che ha scadenza lunga quando è in offerta e faccio scorta per mesi.
Ho una dispensa piccolissima(ma sfruttata al millimetro).
Di lato alla porta entrava solo un carrellino poco profondo (per la frutta) e davanti ho una credenza ikea a 2 ante ma dietro la porta ho fatto installare al marito mensole di ikea profonde 15 cm alte fin quassi al soffitto. In un angolo ho messo uno di quei porta cd alti 2 metri. È incredibile quanti barattoli entrano in 20 cm di spazio!
Idem per gli scaffali da 15 cm dietro la porta: ci va una marea di roba (biscotti, barattoli vari, caffè, birre, taniche d’olio ecc…).
Parmigiano, pecorino e formaggi solo in offerta a prezzi grandi che in parte grattugio, poi divido in pezzi più piccoli e metto sottovuoto per i mesi successivi. Di solito i formaggi li prendo in uno dei super del gruppo gros (idromarket, ipercarni, il castoro ecc) ma stavolta il pecorino romano mi è convenuto di più da iperlaspesa (ex emme più) che ogni tanto il sabato offre il 20% di sconto sui prodotti non in offerta.
Il mio riso preferito è l’arborio della scotti (cremoso al punto giusto) ma in genere carissimo. Lo trovo “sotto mentite spoglie” come riso Arborio Carrefour a metà del prezzo.
Le conserve di pesce (filetti di salmone, di tonno e di sgombro), rigorosamente in offerta da lidl o da eurospin.
Idem i barattoli di funghi trifolati, la conserva di pomodoro, i barattoli di datterini o ciliegini, i barattoli di funghi chiodini solo al lidl.
Mi aiuto con l’app promoqui che ti fa gestire diverse liste su più negozi:
avendo la fortuna di avere tanti supermercati e discount vicino casa, a seconda della convenienza, mi fermo e apro la relativa lista sull’app.