SETTIMANA VEGANA AL LIDL

Il Lidl (sono abituata a riferii al maschile ma c'è chi usa l'articolo la) ci ha abituato alle sue settimane: XXL, asiatica, speciale grigliata & co. Così quando ho visto che c'era la combo vegana più asiatica, ho segnato e sono andata il giorno stabilito (generalmente le offerte speciali della settimana iniziano il giovedì), sperando di trovare i prodotti della lista.

Sono stata fortunata e c'era tutto quello che volevo provare, ad eccezione del mango in scatola e una bottiglietta di aloe, non ho calcolato la settimana asiatica 😅🤣.

Ho scelto prodotti specifici e in negozio solo quella settimana, evitando di prendere prodotti che ho già provato come le piadine alla barbabietola e/o alle carote, ma devo dire che ogni volta che vado a fare spesa l'angolo veg del banco frigo aumenta sempre un po'. La trovo molto positiva.

Se statistiche alla mano dicono che vegetariani e vegani aumentano ogni anno, anche la grande distribuzione deve adeguarsi.

Rispetto ad anni fa la scelta è molto varia e sempre in crescita, in più certi prodotti sono così simili all'originale che puoi ingannare anche chi mangia la carne 😁

Mai andare a fare spesa a stomaco vuoto 

Cosa ho comprato della settimana vegana?

Due gelati vegani, uno sullo stecco e uno cono, tra i due ho preferito il cono

Anelli di cipolla: sarà che a me la cipolla piace molto ma l'ho trovati molto buini

Stick di avocado: mai provati fino ad ora, al primo assaggio devo dire che sono buonissimi, ben conditi

Tofu alle erbette: preso per il prezzo, devo dire che non è male

Crema spalmabile a base di lenticchie: buonissima, i legumi in questo caso le lenticchie si sentono molto bene 

Cheesecake vegana ai frutti di bosco: si trovano abbastanza spesso ora e ai frutti di bosco li trovo un piacevole fine pasto.

Plumcake alla stracciatella: buonissimi anche se restano sodi, compatti e un po' duri. Ecco una cosa che ho notato sia sui plumcake che muffin vegani è che non sono morbidissimi

Cioccolato ottimo cocco si sente poco 



Sono curiosa di natura e ho in previsione un giretto da NaturaSì a inizio settembre(aggiornamento: ci sono stata sabato scorso nel negozio fisico e ho già effettuato un ordine online) e poi spero che questi prodotti diventino fissi nel punto vendita.

Commenti

  1. Eccomi tornata! :)
    Come hai passato l'estate? Spero tutto bene e che te la sia goduta!
    La mia è stata un (bel ) pò turbolenta quest'anno per via di un problema di salute di mio papà, che fortunatamente si è risolto in fretta, bene e senza nessuna complicazione, ma come immaginerai, ci siamo giocati l'estate (senza contare tutta l'ansia e la paura che ci hanno accompagnato negli ultimi mesi...)
    Ma vabbè ormai è andata!
    Per fortuna fa ancora abbastanza caldo per poterci godere i gelati, io come ho visto la foto del tuo mi sono andata a prendere un Magnum!^^
    Che poi per me l'accoppiata cocco/cioccolato fondente è il massimo!
    E mi piace tantissimo anche l'avocado, quello in pratica lo magio tutti i giorni!
    Comunque mi pare più che sensato che i supermercati offrano più spazio a cibi vegetariani o vegani, in fondo fanno comodo a tutti, non è che chi è onnivoro non mangi frutta e verdura!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta per voi che tutto si sia risolto bene. Le mie vacanze sono state di prossimità, ovvero ho cercato di conoscere meglio i posti vicino casa. L'avocado non mi dà impazzire, ma i nuggets erano ottimi. La grande novità è una new entry nello zoo peloso, guarda il post di domani
      Baci e bentornata

      Elimina

Posta un commento