BOOK REVIEW: NON PROPRIO UN COLPO DI FULMINE

Era tra i titoli suggeriti da Amazon e potevo leggerlo su Prime reading, lo ho "preso in prestito" e in due giorni lo ho letto. Ho sorriso molto, perché ho adorato la maggior parte dei botta e risposta dei protagonisti.


Tutte le coppie hanno una dolce storia romantica da raccontare sul momento in cui Cupido ha trafitto i loro cuori con la sua freccia... tutti, eccetto Lottie e Huxley.Loro due si scontrano, letteralmente, nelle strade glamour di Beverly Hills, lei disperata e lui furioso. Lottie è sconvolta dopo che Angela, la sua “migliore amica” dai tempi della scuola, l’ha licenziata in tronco pur di non darle l’aumento che da mesi aspettava. Stipendio che, dopo mesi di lavoro malpagato, le avrebbe finalmente permesso di lasciare la casa dei genitori e andare a vivere da sola.Ora si ritrova senza lavoro, senza denaro e con un debito universitario da dover pagare in fretta. Il tutto, poi, a pochi mesi dalla rimpatriata con i compagni del liceo: un disastro su tutta la linea.
E Huxley? Anche lui è a dir poco nei guai. Agente immobiliare di grido, i milioni non gli mancano ma ha bisogno di un’ultima acquisizione strategica per consolidare l’impero costruito con i suoi fratelli... eppure, l’affare continua a sfuggirgli dalle dita perché il suo potenziale nuovo cliente, Dave, sente il bisogno di trovare con lui una connessione a livello umano per vendere le sue proprietà. E Huxley... beh, lui è uno squalo senza scrupoli. Quindi, si è inventato su due piedi una fidanzata incinta, per fingere di avere qualcosa in comune con Dave. Peccato che adesso lui voglia organizzare un’uscita a quattro.
Un po’ disperati e un po’ arrabbiati Lottie e Huxley finiscono per sfogarsi sulle loro sfortune davanti a un piatto di nachos, quando li colpisce il colpo di... genio: fare come in Pretty Woman – senza la parte sul sesso, ovviamente. Huxley propone a Lottie di essere la sua Vivian e impersonare una dolce fidanzata incinta, Lottie in cambio avrà un finto fidanzato da sfoggiare davanti ad Angela, una gustosa vendetta e parecchi soldi per ripagare il debito universitario. Tutto bene, dunque? Niente affatto. Coinvolti in una serie di imbarazzanti corsi prenatali, ridicoli appuntamenti a quattro, e con il rischio di essere scoperti, sembra che Lottie e Huxley si siano lanciati in un’impresa disperata.
Ma innamorarsi davvero l’uno dell’altra? Quello sì che sarebbe un bello sbaglio, enorme!

Vi svelo una cosa, sappiate che siete liberi di ridere, io lo faccio ogni volta che lo racconto. In adolescenza avevo deciso che avrei sposato un marito ricco ma che avrei lavorato nell'azienda di famiglia (la sua ovviamente) e avevo un amico che frequentava il club della gente importante, solo che mi ha  spiegato come avrei dovuto vestire, dire che posti frequentare, cosa pensare...cioè in realtà dovevo solo essere carina come una borsa alla moda da poter sfoggiare e già all'epoca non sapevo stare sui tacchi. Credo fosse nel periodo in cui uscì un libro proprio sulle regole da seguire per trovare un uomo. Ecco le regole in generale non mi dispiacciono, ma in certi casi ho sempre pensato fossero inutili, quindi ho rinunciato subito. Decisione decisamente saggia vista oggi. Probabilmente stavo già creando quel "troppo carattere" fin da allora. Non sono diventata ricca, non ho sposato nessun uomo ricco e questo tipo di ricerche mi fa sorridere molto, ma se ci sono anche siti che fanno pagare migliaia di dollari per iscriversi una motivazione ci sarà. 

Seppur spero di ricevere una grossa eredità da uno zio ricco d'America, al momento mi godo la mia vita e da comune mortale faccio il Tetris per far quadrare i conti. Devo dire che ultimamente ci sto riuscendo veramente bene, ma si può ancora migliorare.

Ma, torniamo al libro: carino, irriverente, un accordo di lavoro e soprattutto due caratteri forti che non intendono cedere, scintille fin dalle prime battute e sì c'è l'happy end, molti possono definirla classica commedia romantica da ombrellone, ma è una piacevole lettura, c'è un'evoluzione dei personaggi ed è realistico. In più mentre lo leggevo pensavo di guardare un film.

Ti è piaciuto il libro? E' stata una piacevolissima lettura scritta molto bene, che ti invoglia a proseguire per capire come finirà il tutto. Farai il tifo prima per uno poi per l'altro e infine per entrambi.

Lo consiglieresti?

Lo terrai? No, ma solo perchè è stato un prestito, per non indebitarmi e non farmi cacciare da casa sto selezionando e centellinando gli acquisti mensili librosi, cioè ci sto provando e Amazon Prime Reading potrebbe essere un buon alleato. Al momento lo ho restituito. Diciamo che è come andare in biblioteca, ma non me ne voglia nessuno l'odore del libro di carta è meglio!

voto libro: 8,5

Commenti

  1. Anche io sfrutto spesso le librerie sia di Amazon che di Google, certi volte trovo nche libri gratis (certo, raramente; quelli gratis di solito sono i peggiori,,,^^'); leggendo molti classici cì trovo molto facilmente qualcosa che mi interessa!
    Questo libro sinceramente non l'avrei nemmeno preso in considerazione però sembra carino e divertente: sarebbe stato una lettura estiva perfetta!
    Comunque io non mi sono mai vista nemmeno da piccola sposata o con una famiglia: il mio sogno era di vincere la lotteria (o una cosa del genere) e passare la vita a girare il mondo! Una vita in vacanza insomma! XD
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ultimamente sto limitando i libri perché escludendo i libri di cucina, gli altri non mi soddisfano a pieno così sto tenendo solo quelli che rileggo e gli altri o li provo a vendere su eBay/Vinted o li porto al punto di crossbook....
      Una vita in vacanza? Approvo in pieno

      Elimina
  2. Non l'ho mai visto in libreria per me è una novità assoluta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovato posto era caso tra i suggerimenti di Amazon prime Reading. È stata una piacevole scoperta!

      Elimina
  3. Great article and good review about that book. Have a nice day

    RispondiElimina

Posta un commento