Era tra i titoli suggeriti da Amazon e potevo leggerlo su Prime reading, lo ho "preso in prestito" e in due giorni lo ho letto. Ho sorriso molto, perché ho adorato la maggior parte dei botta e risposta dei protagonisti.
Vi svelo una cosa, sappiate che siete liberi di ridere, io lo faccio ogni volta che lo racconto. In adolescenza avevo deciso che avrei sposato un marito ricco ma che avrei lavorato nell'azienda di famiglia (la sua ovviamente) e avevo un amico che frequentava il club della gente importante, solo che mi ha spiegato come avrei dovuto vestire, dire che posti frequentare, cosa pensare...cioè in realtà dovevo solo essere carina come una borsa alla moda da poter sfoggiare e già all'epoca non sapevo stare sui tacchi. Credo fosse nel periodo in cui uscì un libro proprio sulle regole da seguire per trovare un uomo. Ecco le regole in generale non mi dispiacciono, ma in certi casi ho sempre pensato fossero inutili, quindi ho rinunciato subito. Decisione decisamente saggia vista oggi. Probabilmente stavo già creando quel "troppo carattere" fin da allora. Non sono diventata ricca, non ho sposato nessun uomo ricco e questo tipo di ricerche mi fa sorridere molto, ma se ci sono anche siti che fanno pagare migliaia di dollari per iscriversi una motivazione ci sarà.
Seppur spero di ricevere una grossa eredità da uno zio ricco d'America, al momento mi godo la mia vita e da comune mortale faccio il Tetris per far quadrare i conti. Devo dire che ultimamente ci sto riuscendo veramente bene, ma si può ancora migliorare.
Ma, torniamo al libro: carino, irriverente, un accordo di lavoro e soprattutto due caratteri forti che non intendono cedere, scintille fin dalle prime battute e sì c'è l'happy end, molti possono definirla classica commedia romantica da ombrellone, ma è una piacevole lettura, c'è un'evoluzione dei personaggi ed è realistico. In più mentre lo leggevo pensavo di guardare un film.
Ti è piaciuto il libro? E' stata una piacevolissima lettura scritta molto bene, che ti invoglia a proseguire per capire come finirà il tutto. Farai il tifo prima per uno poi per l'altro e infine per entrambi.
Lo consiglieresti? Sì
Lo terrai? No, ma solo perchè è stato un prestito, per non indebitarmi e non farmi cacciare da casa sto selezionando e centellinando gli acquisti mensili librosi, cioè ci sto provando e Amazon Prime Reading potrebbe essere un buon alleato. Al momento lo ho restituito. Diciamo che è come andare in biblioteca, ma non me ne voglia nessuno l'odore del libro di carta è meglio!
voto libro: 8,5
Anche io sfrutto spesso le librerie sia di Amazon che di Google, certi volte trovo nche libri gratis (certo, raramente; quelli gratis di solito sono i peggiori,,,^^'); leggendo molti classici cì trovo molto facilmente qualcosa che mi interessa!
RispondiEliminaQuesto libro sinceramente non l'avrei nemmeno preso in considerazione però sembra carino e divertente: sarebbe stato una lettura estiva perfetta!
Comunque io non mi sono mai vista nemmeno da piccola sposata o con una famiglia: il mio sogno era di vincere la lotteria (o una cosa del genere) e passare la vita a girare il mondo! Una vita in vacanza insomma! XD
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
Ultimamente sto limitando i libri perché escludendo i libri di cucina, gli altri non mi soddisfano a pieno così sto tenendo solo quelli che rileggo e gli altri o li provo a vendere su eBay/Vinted o li porto al punto di crossbook....
EliminaUna vita in vacanza? Approvo in pieno
Non l'ho mai visto in libreria per me è una novità assoluta
RispondiEliminaTrovato posto era caso tra i suggerimenti di Amazon prime Reading. È stata una piacevole scoperta!
EliminaGreat article and good review about that book. Have a nice day
RispondiEliminaThanks, have you too
Elimina