Avete presente quando comprate le banane verdi e nonostante ne mangiate almeno tal giorno ti ritrovi a fine settimana con dei frutti così maturi che pensi si stiano eliminando? Ecco da questo e da questa ricetta trovata sul sito Terra Nuova ho preso spunto e ho modificato con quello che avevo in dispensa.
Le banane a me piacciono verdi, così nere piacevano molto alla sorella di.mia mamma, date le temperature del periodo diciamo che vengono utilizzate spesso per la macedonia (e infatti ce ne è una bella colorata in frigo), ma ho fatto delle modifiche, niente uovo, niente lievito, niente miele, niente burro e niente zucchero, ma non sono amare ho semplicemente sostituito lo zucchero con lo sciroppo di datteri, che ha dato un bel colore marrone all'impasto. Può sembrare cioccolato a vista e invece no.
Fondamentale per la riuscita della ricetta, banane nere che non sai se vogliono suicidarsi o dirti "muoviti a mangiarmi"😅, anche perché sono scure fuori ma chiare e dolcissime dentro.
Farina 200 grammi
Carote (per fare prima ho acquistato una confezione già pronta da 200 grammi)
Succo di limone 2 cucchiaini
Latte ho optato per quello di soia che avevo in frigo e dovevo terminare
Sciroppo di datteri q.b.
Un pizzico di sale
Prima
Durante
Dopo
Probabilmente dureranno fino a domani, ma almeno ho svuotato parte della dispensa e del frigo, il dolce è sano e molto buono e viste le mie modifiche alla ricetta originale è perfetta anche per ospiti vegani.
Commenti
Posta un commento