REAL LIFE: PASSEGGIANDO NEL BOSCO

 Al lavoro i clienti e gli alunni, mi regalano vere perle idiote, ma quando mi ci metto anche io ho delle pensate assolutamente da idiot ai massimi livelli, tipo due settimane fa, mi sono detta "dopo la spesa, torno a casa, mi metto il costume e vado a prendere il sole", solo che sentivo dei movimenti di pancia sospetti e, avevo ragione... era il ciclo.

Ma non avevo voglia di stare a casa, quindi mi sono messa i pantaloncini, ho preparato l'acqua con i sali minerali, mi sono spalmata il solare e ho deciso di provare un altro sentiero del percorso delle Gole del Nera. Questa "meravigliosa idea" l'ho avuta ale 13,30 di una di quelle giornate super mega calde....Ho scoperto un bel sentiero e al rientro avevo sete e avendo terminato l'acqua sono andata alle Mole, dove sapevo



prova della sopravvivenza dopo la passeggiata in una fascia oraria troppo calda
























di trovare Jonny con il suo food truck e ho preso una bottiglietta di acqua gelata e mi sono incamminata verso casa. Per arrivare nella mia casetta nel bosco devi fare una salita abbastanza impervia, mi sono dovuta fermare un attimo all'ombra perchè mi stava girando la testa, poi sono rientrata e la doccia mi ha rimesso in sesto, insieme ad un litro di acqua fredda con ghiaccio. Così mi sono detta "ok camminare, ma la prossima volta scegliamo un altro orario".

Così la settimana dopo ho aspettato che passassero le 17 e mi sono preparata per fare una passeggiata verso i casali sopra casa mia e nel mentre mi sono portata oltre all'acqua un sacchetto per metterci le more, la stradina è tutta salita, ma meno impervia di quella per arrivare a casa, ho anche conosciuto una cavalla splendida di 25 anni (il padrone mi ha spiegato che è stata una campionessa, che ha fatto 6 figli, ma nessuno bravo come lei nelle corse), ho chiesto dove arrivasse la strada e ancora non ho terminato le mie escursioni/esplorazioni/scoperte... Ho raccolto moltissime more, era la missione della giornata, mi sono anche graffiata con dei rami, ma tanto tra gatti  & co. le mie braccia sono graffiate...Riflessione della gita "la prossima volta devo indossare le scarpe da trekking"
























piccolissima parte della raccolta, oddio sono più quelle che ho mangiato nella passeggiata di quelle portate a casa, ma una bacinella intera l'ho raccolta


Arriviamo allo scorso weekend e volevo andare alle mole a prendere il sole dopo pranzo, ma c'era la vigilanza e non si poteva entrare (speriamo che i lavori finiscano presto), così sono andata prima da Jonny per prendere l'acqua e la granita al sambuco (che è qualcosa di meraviglioso) e poi sono andata verso Stifone, ho scoperto che c'è la parte gratuita dove sono andata io e l'altra dove molti si fanno le foto che è diventata a pagamento, andrò anche lì. Devo provare tutto nel vicinato. Ho sempre camminato molto, ho recuperato con acqua e sali minerali e i gradi bassi dell'acqua ti permettono di rinfrescarti tutto mettendo a mollo anche solo l'alluce...ecco perchè indosso sempre gli interi, mi sono bastati due blocchi intestinali in adolescenza

Prossimo passo, scoprire dove porta la strada sopra i casali, indossando le scarpe da trekking. Devo decidere se sabato o domenica








all'interno del paese c'era un bel gatto rosso che dormiva beato









Il colore dell'acqua è bello e non c'è bisogno di filtri o photoshop, il colore particolare è dovuto ad un minerale sul fondo, il fatto di vivere a due passi mi spinge ad esplorare il territorio circostante, poi ho le ferie per camminare di più...

Commenti

  1. Vabbè ma che posti meravigliosi hai a due passi da casa!!!!
    Io con un circondario del genere al chiuso non ci starei mai!
    E poi che bello che puoi arrivare alle gole del nera dove puoi rinfrescarti! qui a Roma se fossi uscita alle 13 ci saresti rimasta secca per strada, poco ma sicuro!
    Direi che hai proprio un bell'incentivo per muoverti e fare atività fisica con quei boschi! bellissime foto!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ammetto di aver rischiato anche io, però visto che sono due anni che vivo nella casetta ne bosco, vale la pena scoprire un po' di più il posto e poi con tutto il tempo che passo seduta in ufficio, ho bisogno di camminare e nelle ferie lo farò ancora di più. Poi vedi l'acqua, metti un piede a mollo e ti rinfresca tutto in quanto la temperatura dell'acqua va dai 9 ai 15 gradi.
      Baci

      Elimina

Posta un commento