BOOK REVIEW: QUESTA NON E' UNA COMMEDIA ROMANTICA

 Hate to love

Romcom

Romance Country


Le premesse c'era tutte, lettura  piacevole ma non troppo impegnativa, copertina carina e  l'ho letta tramite prime reading, quindi non ho pagato nulla.

Olimpia Stone è una giornalista newyorkese col grande sogno di diventare capo redattrice di Pinkette Magazine, la rivista più glamour di tutta la Grande Mela. Il giorno della sua fantomatica promozione, però, Johanna, la sua responsabile, le dà l’infausta notizia: Olimpia sì diventerà capo redattrice, ma di Sparkle Magazine, la rivista del paesino del Wyoming, Crimson Pine.

Per Olimpia è un incubo, non solo deve lasciare la sua amata città, ma becca pure il suo fidanzato mentre se la spassa con un’altra sul loro divano.

Non c’è più nulla che la tiene a New York, a parte sua sorella Kelly, perciò decide di accettare il lavoro a Crimson Pine.

All'inizio odia il posto in cui si trasferisce, Crimson Pine non è New York sotto molti punti di vista. Qui la gente gira con cappelli da cowboy e camicie a scacchi, e l’evento di maggior prestigio è il rodeo storico del paese.

Quando poi scopre di dover alloggiare in un ranch, in compagnia di un cowboy tutt’altro che amichevole, la situazione non migliora.

Kyle Lock, il cowboy poco amichevole, di certo non aiuta Olimpia ad apprezzare il posto. Lui odia lei e lei odia lui.

Una persona del suo passato l’ha spinto a essere molto diffidente nei confronti dei cittadini e di chiunque arrivi dalle grandi città.

I due, però, saranno obbligati a convivere in quanto vicini di casa al Lock’s Ranch di cui lui è proprietario.

Tra battibecchi, litigi e cavalcate notturne, Kyle e Olimpia riusciranno a sopravvivere o si renderanno presto conto che questa non è una commedia romantica?

Copertina simpaticissima e accattivant4ee infatti mi ha conquistata a prima vista, sperando che la storia non fosse noiosa  e la protagonista irritante come in una mia recente lettura, ma già dalle prime righe mi è piaciuto il carattere della protagonista,  la sua capacità di adattamento e la lingua tagliente...certo poi diciamocelo il cowboy spesso è figo, almeno nella maggior parte dei film che ho visto io..

Devo far e una confessione diciamo che quando leggo che la protagonista vive tramite la scrittura già mi conquista, però confesso che io tutto questa curiosità e questo amore per New York non ce l'ho mica, nel senso si mi piacerebbe visitarla, ma viverci anche no. In realtà non vivrei neanche a Roma o Milano, ma perchè mi piacciono più posti a misura d'uomo, cioè mi piace visitare la città Eterna, fare la turista, scoprire nuovi angoli, ma non credo che riuscirei a viverci (vivo pur sempre in una casetta vicino al bosco).

Posso dire che la lettura e i dialoghi tra Olimpia e Kyle sono belli, avvincenti, pungenti e sagaci fin dal principio e vuoi sapere come va a finire, ma devo dire che è scritto così bene, che mi è sembrato quasi di vedere un film. Devo dire che un film basato su  questa storia lo vedrei subito.

Per molte cose mi ha ricordato il libro Sex in the country


Mollato l'amebico fidanzato a Los Angeles, incerta sul da farsi e un tantino confusa, Ree è tornata nella sperduta cittadina di provincia dei suoi: circondata da immensi ranch, e dove nemmeno il sabato sera c'è bisogno di mettersi in tiro. Doveva essere solo una pausa di riflessione prima di decidere cosa fare del suo futuro: e invece il destino si è messo in testa di intervenire. Sotto forma del proprietario di un ranch, un cowboy che sussurra ai cavalli, ara la terra, si prende amorevolmente cura delle mucche, e soprattutto indossa i Wrangler più sexy che Ree abbia mai visto. Un uomo taciturno e muscoloso, deliziosamente brizzolato, irresistibilmente ruvido, meravigliosamente maschio... E così, manco a dirlo Ree - la stessa che andava in giro per Los Angeles con tacco 12 e si nutriva esclusivamente di sushi e insalatine - si ritrova all'improvviso più che tentata da una vita tutta diversa: aria aperta, informi camicione di jeans, frequenti e fin troppo ravvicinati contatti con bestiole di vario genere, bistecche alte un dito e patate arrosto, con buona pace di qualunque dieta. Ma anche baci roventi con il cowboy dei suoi sogni, e un batticuore che non provava da troppo tempo...

Devo dire che sono due belle letture.

Ti è piaciuto il libro? Dove c'è scrittura, ironia e risposte taglienti ci sono io che leggo con un gran sorriso e quindi sì.

Lo consiglieresti? Assolutamente si, commedia romantica, ma assolutamente non sdolcinata ed è proprio questo a renderla una perfetta lettura estiva

Lo terrai? Avendolo noleggiato su Prime reading, una sorta di biblioteca di Amazon, lo ho restituito

Voto libro: 7,5 la storia  e 8 la copertina  che pur non amando il rosa devo dire  che  attira moltissimo


Commenti