AMAZON PRIME VIDEO:L'ESTATE PIU' CALDA

 Fortuna che non  è lunghissimo, ma che noia.

Era una di quelle domeniche caldissime, non stavo neanche  benissimo  e  quindi che fai? Segui i consigli e stai a casa nelle ore più cade, ma dopo aver letto, scritto,  organizzato l'armadio,  avevo ancora tempo a disposizione e visto che pago Amazon Prime  cerco di sfruttare Prime video.

Questo era un ed è tutt'ora  un titolo che mi presenta nei film  da vedere, così mi sono detta "vabbè diamogli una  possibilità". 


Gianmarco Saurino è il protagonista, poi ci sono anche Stefania Sandrelli e Nino Frassica. 

Non  so spiegare bene perché ma mentre lo guardavo mi annoiavo e pensavo che forse alcune cose potevano farle  diversamente, tipo spiegare come e quando a don  Nicola (Gianmarco Saurino) è venuta la vocazione, invece si fa riferimento ad Uccelli di Rovo, che io non ho mai visto e non intendo farlo. Fa vedere che un giovane prete ha le voglie ( e lo trovo anche normale), le tentazioni come i comuni mortali, ma se mi basassi solo su questo film dovrei pensare che TUTTI i preti giovani hanno gli ormoni a molle e non sanno resistere al richiamo della carne e che abbiano  amanti nascoste  in cappella. Molte scene di sesso,  anche se non sconcio  però il sedere di Saurino si  vede molto bene. Ed è un bel vedere, però avrei preferito dialoghi più profondi, perché tematiche interessanti si sono solo sfiorate ed è un peccato.

Ho pensato che la  mia religione, ci ha visto giusto. Sono protestante e da  noi i preti sono chiamati Pastori o Reverendi e si possono  sposare e metter su famiglia. C'è un percorso prima di laurea in teologia, apprendistato presso una comunità e confermazione dopo, ma  possono costruirsi una famiglia.  

Quindi alla fine  del film ho pensato carino  ma  senza  grandi spunti di conversazione, tematiche interessanti solo sfiorate, almeno per me,  poi il protagonista è un  bel ragazzo, se mi dovessi basare solo ed esclusivamente  sul sedere direi che  un 8,5 ci sta tutto, ma la realtà è che mi sono annoiata e ho terminato il film solo perchè dovevo  passare tempo.

La scena dell'incontro finale dopo  tot anni  con lui con un barbone orrendo potevano evitarlo, molto meglio con  la barbetta  di inizio film, ma è   sempre un  mio gusto  personale.

Alla fine penso che è un film del tipo Potevo fare di più, anzi come diceva una prof  "ha le capacità ma non si applica", facciamo che sono buona e do un 6 politico. E comunque Saurino lo ho preferito in altri  film/serie. Poi questa è la mia ersonalissima opinione, magari a qualcuno è piaciuto tantissimo!!!

Commenti

  1. It is an italian movie on Prime Video, nothing special for me.

    RispondiElimina
  2. Un po' capisco la tua delusione, era giusto menzionare l'argomento sessualità nella trama di questo film, insistere tanto con scene del genere, anche più di una se ho capito bene, alla fine da fastidio. Comunque non desistere, ci sono anche altri film più carini e interessanti su amazon prime.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro è che me lo immaginavo diverso, però se fai un riassunto ci sono state più sceene dis esso che dialoghi e anche questi meno interessanti del previsto. Mi sono rifatta dopo con un film sul Natale e un altro romantico:P

      Elimina

Posta un commento