MISSIONE RISPARMIO: SHOPPING ONLINE

 Lo so che le parole risparmio e shopping insieme, sembrano assurde e invece no, perchè si può fare dell'ottimo shopping risparmiando. Cioè io ci provo a preferire i negozi fisici, ma ad esempio la cuccia da esterno per cani e gatti, nel negozio mi veniva minimo 300 euro, su Amazon ne ho trovata una (ve ne ho parlato QUI) carinissima a meno di 100.


L'ho pagata 92 euro consegna inclusa, ho provato a montarla da sola, ma pur non essendoci viti è un lavoro da fare in due, quindi dopo vari santini inventati e maledetti, grazie all'aiuto di mia madre la casetta è stata montata. Visto che Joy era in giardino l'ha testata e ha approvato.




Quindi se possibile negozio fisico, ma se quello fisico è troppo pesante per le finanze vedere se online c'è qualcosa che può fare al caso nostro o si rimanda l'acquisto. Stavo riordinando alcuni ritagli di giornale e mi sono imbattuta sulla rivista Occhio alla Spesa, tratta dall'omonima trasmissione di rai uno, dove si davano un sacco di consigli di economia  domestica. Mi è tornato alla mente che è da allora che quando i negozianti mi chiedono se faccio raccolta punti dico sempre no, ma aggiungo anche "se la signora/il signore li fa le/gli dia i miei". Avendo  la tessera del negozio per  ogni spesa accumulo punti che per  ogni tot ti danno scelta nel catalogo premi, ma molti arrivano  alla soglia  minima e poi  fanno un'aggiunta economica.  Lo ho fatto anche io  per anni, però ora non più e vi faccio un esempio: 

Raccogli 100 punti e con un contributo di soli 5,90 avrai un  bel telo mare. PEnsi e dici: Figo. E invece no,  tu i punti li hai raccolti facendo spesa e se guardi sotto c'è l'opzione senza contributo. Visto che  le mie spese ultimamente si dividono tra Lidl e Conad  vicino l'ufficio, sono  andata a vedere nel catalogo e posso prendere un leva pelucchi elettrico senza contributo, chi ha animali sa quanto siano comodi i leva pelucchi. Poi siete liberi di fare aggiunte economiche, ma in alcuni negozi trovi teli mare ottimi a quel prezzo. Quindi la mia scelta è dove ho la carta fedeltà controllo ogni tot i punti e vedo se nel  catalogo c'è qualcosa che mi può interessare senza dover aggiungere nulla (anche perchè non è proprio gratis, per raggiungere il traguardo ho fatto X spesa, non so se è chiaro).

Un po' di tempo fa mi sono iscritta a una newsletter del risparmio,  dove vedo le varie offerte di premi, concorsi gratuiti, cashback e sulla penultima l'occhio mi è caduta sugli assorbenti Lines notte a 1euro su Amazon. Ho una app di giochi sul telefono che ti fa accumulare punti convertibili in buoni Amazon o pagamenti Paypal, al momento ho sfruttato Amazon per ben due volte, una con il libro Non è questo che sognavo da bambina


e l'altra ieri con una gift card da 5 euro, ho preso ben 5 pacchi di assorbenti a costo zero. Mica male direi.



Lo scorso weekend  mia madre mi fa "senti hai una crema per il viso che non usi?" Ci penso un attimo e le dico che ne ho una all'aloe della Bottega verde,  da aprire dopo aver terminato la Nivea. L'ho ceduta a mia madre e visto che a breve rimarrò senza crema viso e se non la metto la mia pelle grida vendetta, sono andata sul sito NaturaSì e ne ho acquistata una leggera per pelli impure (quando vado al negozio non mi  fermio mai al reparto beauty e sbaglio)  e visto che c'ero ho preso anche del porridge per la colazione. 


Mesi fa avevo provato ad ordinare delle riviste di cucina vegana ma dopo tre volte che risultavano spedite e disperse, ho chiesto ed ottenuto il rimborso, così quando un banner mi  ha mostrato la pubblicità di questa rivista, ho deciso di acquistarle in versione digitale (voglio stamparle a colori in copisteria). Ho speso 18,33 per 5 numeri, di cui pagati 3, due erano copie omaggio ed  è una rivista molto interessante, in più essendo scritta in inglese, mi permette di continuare ad allenarmi con la lingua.


Continuo a preferire andare in negozio fisicamente per la spesa, ma ammetto che in certi casi fare lo shopping online ti salva in molti campi (°fila, caldo, spostamenti, parcheggi etc etc).



Commenti

  1. Io a differenza tua invece mi sto orientando sempre più verso lo shoopping online: ho molta più scelta, posso tranquillamente paragonare diversi prodotti di diversi brand, se cerco qualcosa di preciso vado (più o meno) a colpo sicuro e, nella maggior parte dei casi almeno, riparmio sia tempo che denaro.
    Nei negozi fisici naturalmente continuo ad andarci ma più per sfizio che per altro.
    Anche le raccolte punti io le faccio solo se mi danno dei vantaggi effettivi e gratis (tipo ogni tot spesi ti danno dei buoni da spendere nello stesso negozio: è vero che in pratica te li sei pagati ma tanto comunque quelle cose le avrei acquistate...), quelli che con i punti ti regalano, che so, un set di piatti o un borsono della palestra anche no.
    Comunque troppo carina Joy nella sua nuova casetta, hai fatto bene a prenderla!!!! ^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto apprezzando molto l'online quando mi evita lunghe file e stress da 2e mo dove parcheggio?",,,Per la spesa classica preferisco il negozio fisico per il resto vedo dove mi conviene di più. Mi trovi completamente d'accordo sui punti, tipo ieri ho ordinato un levapelucchi elettrico con i punti accumulati nella spesa e sono d'accordo con sconti nel negozio, su cose che avremmo acquistato a prescindere!!!

      Elimina

Posta un commento