MISSIONE RISPARMIO: OPS! I SALDI MI HANNO FATTO ESAGERARE UN PO'

Lo avevo scritto che aspettavo la quattordicesima come i bambini aspettano Babbo Natale e complice una colazione in città con un'amica, ne ho approfittato per comprare delle cose, ma forse con i libri mi sono lasciata prendere la mano. Ma si sà, io ai libri non resisto. Sono entrata per due libri, che ho preso, ma complici le offerte sono uscita dalla libreria Giunti con 6 libri e dalla Ubik con un altro che non era disponibile, poi arrivo a casa e mi arriva una mail con una happy card in regalo da IBS e prendo due libri che sto guardando da un po'. Diciamo che fino ad ora per i libri ho speso un totale di €91.90

Colazione con  la mia amica  Arianna e ne abbiamo approfittato per scambiarci  i regali di compleanno. Faccio gli anni ad aprile, ma non c'eravamo riuscite add incontrare prima,  lei li compie il 30 giugno e così ci siamo date appuntamento  per fare colazione insieme. Ho ricevuto un bellissimo quaderno dove segnare le ricette con grafica di fiori stupendi e note di bon ton, insieme ad una penna con l'unicorno che si illumina!!!


Dopo sono andata in una sartoria di cinesi, che parlano italiano e soprattutto lo capiscono per far riparare una zip di un pantalone comodissimo e leggero, dato che sono rimasta con tipo due pantaloni per la stagione e sono nuovi, meglio ripararli. Poi il prezzo è ottimo  6 euro.


Visto che ero in centro ammetto di aver approfittato dei saldi per comprare due reggiseni da Tezenis (€16,20) e da Bottega Verde degli integratori che aiutano anche l'abbronzatura (sono  ancora molto mozzarella), un solare spray protezione 30 e un paio di creme per i piedi €39,61)






Spesa settimanale al Conad e il rimpinguo al Lidl, ma devo dire che se una volta dicevo che i discount fanno quadrare i conti, adesso dico, si ti aiutano ma su certe cose  non c'è tutta questa differenza. Ho fatto shopping online per i pelosi sia su Zooplus (52,39) che  su Purina shop(54,76), utilizzando la app di Cashback, che trovo molto comoda, come  la app  Wescount nella spesa. Sono andata all'Eurospin per prendere un portabiancheria nuovo e poi ho preso altre cose, la sera mia madre mmi chiede del latte che si era dimenticata di prenderlo e lo ho preso dal vicino. Totale  spesa  fino ad ora  € 100.46 (incluse casse di acua).

Coccole a livello di cibo:; 2 aperitivi al food truck delle Mole di Narni (€36), gelati confezionati (€16,80) e serata pizze €19)

L'ordine su Photosi è stato fatto due volte, il primo c'è stato qualche problema tecnico nelle foto, quindi abbiamo ripreso altre foto per un totale di 6,96 e speriamo bene,  poi visto che era una giornata molto stressante per me, mi sono auto regalata un paio di orecchini pendenti rossi e una borsa blu grande  su Vinted, per 11,58 compresa spedizione, è il mio secondo acquisto qui.  

Ho fatto un ordine online su Amazon che dovrebbe arrivarmi a breve per Ariel, visto che ha ogni tanto il fiato non proprio profumatissimo ed è una morta di fame, che ogni volta che mangi viene e implora cibo con lo sguardo, abbiamo preso degli stick che può smangiucchiare e dovrebbero aiutare l'alito. L'altro ordine Amazon è stata una confezione di capsule caffè per la macchinetta Nespresso,  ho  preso Gattopardo  che è molto buono e a livello di prezzo 17,80)  era il più conveniente. Sempre online ho fatto la ricarica  per il telefono, questo mese ho caricato 15 euro, ci sono  mesi in cui carico 10 e altri 15, ma almeno sto sempre coperta!


Su EBay ho venduto un libro, con il fatto che mi hanno riattivato da poco il profilo e non  ho una lunga storia da venditrice, dall'ordine passano circa 15 giorni prima di vedere il pagamento, però va bene così, io spedisco e mando un messaggio con foto spedizione e poi dopo tot tempo arriva il pagamento. E' un forma di tutela di entrambe le parti, chi compra in caso non riceve nulla può richiedere i soldi e tu ricevi dopo tot quando il libro è arrivato e non devi rimborsare  nulla, lo trovo molto utile e giusto questo sistema!

Ho in programma un acquisto su American  Uncle, ma le mie spese sono decisamente normali [spesa settimanale cibo  per noi  bipedi, cibo per pelosi, bollette, libri mensili (ok qui posso migliorare), colazioni  al bar, ricarica telefono mensile, qualche aperitivo e regalini per lo spirito], almeno credo.

Commenti