BOOK REVIEW: CUCINA ON THE ROAD

Organizzazione e ottimizzazione, sono comuni a camper,van, barca e posti dove lo spazio è esiguo e il superfluo è vietato. Sia chiaro per me i liberi  non sono  mai  superflui, ma essenziali, così come il caffè....Ed ecco  che quando  ho visto alcune ricette tratte da questo  libro, lo ho cercato per vedere l'estratto, che ho  trovato su Amazon,ma ho fatto l'ordine insieme a quello di cucina vegana sul mio adorato IBS, che se   mai leggesse questi post e mi volesse regalare dei libri giuro che non mi offendo.

Amo cucinare, ma non sono una fan  delle ricette lunghe e complicate, quindi sapere che questo libro è   pensato per ricette buone, colorate e diciamo principalmente composte dal  piatto unico,  ha incontrato il  mio favore. LA grafica è bellissima, ricca di foto di viaggi e non ho potuto fare a meno di pensare ad un libro che ho  adorato  VELA BIANCA di Sergio Bambarén e ad una mia  amica  che voleva vivere in un van.  La vita da nomade ha il suo  fascino ma credo che anche decidendo  di vivere in un  van un   indirizzo fisico devi averlo (o almeno credo ma sono  ignorante in materia). 

Mettiamo che volete andare in  vacanza, senza essere legati ad orari e programmi, allora il   van è un utile soluzione, che ti  permette ampia libertà e vi da suggerimenti utili per avere una dispensa con il necessario dall'antipasto al dolce, senza dover rinunciare all'idea della vacanza ON THE ROAD solo per mancanza di spazio....

Una delle mie ricette preferite di quelle presentate nel libro sono le uova al pomodoro.





Ti è piaciuto il libro? Molto, ben scritto e grafica bellissima. Ricette buone, colorate, golose che necessitano l'utilizzo di una padella, al massimo due in quanto il van non è così grande e ottimizzare gli spazi è essenziale

Lo consiglieresti? Sì, sia a chi ama cucinare, sia chi si sta avvicinando ai fornelli da poco

Lo terrai? YES

Voto libro 8,5 è il voto che do ai libri di cucina, ma le foto sono veramente belle da meritare un voto a parte, quindi voto foto paesaggi presenti nel libro 9,5



Commenti

  1. Il van è una specie di tenda con le ruote quindi organizzazione è la parola chiave, sulla barca non sono mai stata ma è vero che con bar e ristoranti sei a posto...le foto sono splendide, il libro merita un sacco!!!

    RispondiElimina

Posta un commento