AMAZON PRIME VIDEO: 10 PASSI DELL'AMORE

Dovendo passare una giornata intera in ufficio, ho cercato qualcosa di non troppo lungo, romantico ma non troppo sdolcinato e questo era un titolo che mi intrigava. 

TRAMA 10 PASSI DELL'AMORE

10 passi dell'amore, il film diretto da Elizabeth Snoderly, racconta la storia di Sophie Michaels (Ella Cannon), giovane e brillante direttrice marketing, che ha sempre basato il suo successo su 10 criteri ben precisi.
Ispirata dalla sua incrollabile fiducia in questi principi, Sophie decide di applicare la sua affidabile e sperimentata metodologia dei 10 Passi nella sua ricerca del vero amore.
Mentre Sophie si avventura in questa missione armata della sua lista fidata, il destino le fa conoscere Kyle North (Joseph Gray), un uomo che incarna le qualità che lei ha sempre sognato nel suo compagno ideale. Con il suo fascino, i suoi successi e la sua intelligenza, Kyle soddisfa ogni requisito della sua lista.
Lo stesso destino le fa però incontrare anche Mason (Britton Webb), nipote di uno dei suoi clienti e proprietario di un frutteto di mele.
Nonostante quest'ultimo sia tutto il contrario di Kyle e non soddisfi nessuno dei criteri prestabiliti da lei, Sophie sente una forte connessione con lui, un'attrazione che sembra ricambiata.
Riuscirà Sophie a capire che in amore bisogna fidarsi dell'istinto, abbracciando l'imprevedibile e permettendo al cuore di guidarti verso la vera anima gemella?


Carino ma prevedibile, ammetto che invidio agli americani il fatto di avere questi frutteti bellissimi, ma il resto mi ha lasciato un po' perplessa e intrigata allo stesso tempo...Una lista per trovare l'amore? Anche se cioè pur amando le liste ed essendo una che le fa, un po' perché ho una memoria di merda,  cioè di melma, un po' perché così resto più focalizzata, confesso che non  ho mai pensato di stilare una lista per trovare l'amore. 

Una donna d'affari stila liste e l'aiutano a raggiungere gli obiettivi, decide di aprirsi all'amore ma secondo le sue regole, eppure proprio un progetto di lavoro la porterà verso altre strade e forse il cuore suggerisce qualcosa di diverso da ciò che sembra perfetto sulla carta.

Lo dico e  lo ripeto, anzi lo chiedo anche a voi, ma la fareste mai una lista per trovare l'amore? Cioè un programma specifico da  seguire?  Posso capire la lista della spesa, del piano di studio, dei risparmi, ma una lista per i sentimenti anche no. Ma poi una volta che avete trovato una persona che risponde a  tutti i punti della lista, che però non vi smuove nulla che fate ve lo fate piacere per forza perché sulla carta è tutto perfetto?

E' come se io ti dicessi che non uscirei mai con un biondo con gli occhi azzurri e poi BAM mi innamoro  di uno così, [parlo per esperienza, anzi se guardi nel mio carnet di storie (non tantissime ma perché piuttosto che accontentarmi me ne sto da sola) passo da belli oggettivi a brutti oggettivi, ma per me bellissimi per una serie indefinita di ragioni].  

Per un periodo ho voluto seguire la lista della Sfida dell'amore in 40 giorni, ma non c'entra nulla con il tipo di lista del film, anzi vi consiglio sia di guardare il film che di leggere il libro, meritano entrambi....Nel percorso mi sono semplicemente trovata più aperta alle possibilità, ma non ho mai fatto liste per l'uomo perfetto, che poi asd essere onesti per me uno  deve essere perfettamente imperfetto, non so se ha senso.

Ci avete mai fatto caso che per quanto possiamo programmare, la vita ci mette di fronte a percorsi che non avremmo mai pensato di prendere in considerazione?

Quindi posso dirvi che è un film da vedere senza molte pretese, oddio il guardaroba di lei è molto carino, ,quindi magari anche per prendere  qualche spunto di moda, ma soprattutto perché il cuore vince sempre....anzi, Citando Pascal “Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non capisce".

Commenti

  1. Personalmente non ho mai fatto liste (ma dalla mia ho un'ottima memoria), in genere per lo più mi faccio un programma generico che mi "indirizza" la cosa da fare e poi vado a braccio, che tanto lo so che poi capita sempre qualcosa che non era previsto e che mi scompiglia i piani....
    Riguardo all'amore, diciamo che ho una serie di aspettative che mi piacerebbe fossero rispettate, ma di base poi non ci sto troppo a pensare: insomma sicuramente con uno brutto e pigro molto difficilmente ci uscirei, ma allo stesso modo con uno strafigo che è un'idiota.
    Diciamo che vado a istinto, se uno mi piace in generale ci esco e vedo come va, se invece non mi convince non ci uscirei nemmeno se sulla carta risultasse perfetto.
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovevo scegliere tra memoria e autoironia, ovviamente ho scelto la seconda:P...Le liste della spesa, dei piani di risparmio, dei regali fatti (anche per evitare doppioni) l e capisco, per l'amore no...

      Elimina
  2. Cara Giulia, leggendo il tuo post immagino te che guardi questo film... e sembra di vedere me stessa :)) Una lista per trovare l'amore... sono cosa che potrebbero piacere e interessare le ragazzine pubere o adolescenti, infatti somiglia parecchio ai romanzi rosa che leggevo quando avevo 11, 12 anni. Pensa che quando ho iniziato a uscire con i ragazzi avevo una specie di lista, ragazzi alti, capelli castani, occhi azzurri, bel sorriso, intelligenti, colti e che parlassero anche lingue straniere. Beh, presto ho scoperto che chi era alto con capelli castani, occhi azzurri e un bel sorriso non era colto, non parlava lingue straniere e a volte non era nemmeno intelligente e chi era colto, masticava l'inglese e il francese, non aveva un bel sorriso, non era alto e non aveva molti amici. Nonostante ciò, mi ci diverto ancora a vedere film con storie simili e dopo aver letto il tuo articolo e guardato il trailer, mi è venuto in mente un altro film simile che ho visto tanti anni fa, "la dura verità". Anche in quel caso, Abby, il personaggio femminile del film, aveva una sua lista per cercare l'amore :))

    P.S: secondo me, gli americani hanno quei frutteti solo nei film e/o nelle serre. :P Ricordo i loro commenti alle foto delle città europee con alberi di frutta in strada, non si capacitavano come fosse possibile che gli alberi restassero pieni di frutta o che addirittura i frutti cadessero e marcissero per terra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto nel film "La dura verità" lei si era pure fatta un foglietto con le preferenze di lui sul vino, cioè io liste del genere forse ne ho fatta una a 12 anni per buttarla poco dopo. Non ci sono in tutti gli stati ma in molti si e sono veramente belli!!! I nostri un po' di più!

      Elimina

Posta un commento