PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Nelle ultime settimane, prima di comprare altro cibo, ho seciso di svuotare freezer/pozzetto e solo una volta terminato tutto ho rimpinguato il tutto, contorni soprattutto, qualche pizza surgelata e lo ammetto due confezioni di gelato. 

Non sono una chef stellata, ma non faccio neanche schifo -ho qualche problema a separare albume e tuorlo ma questa è un'altra storia-, ma ho delle regole da seguire ovvero piatti semplici e colorati, se il piatto è unico ancora meglio, perchè spesso si ha voglia di qualcosa di goloso, ma nessuna di passare ore davanti ai fornelli.

Ecco qualche piatto uscito direttamente dalla cucina nella casetta nel bosco:




uova e patate al rosmarino
fagioli all'uccelletto e fagiolini al sugo

cereali con latte di avena e aggiunta di frutta secca e il caffè

risotto ai funghi, ricotta con sale e pepe, pomodoro e mozzarella, tre crostini da pucciare nella ricotta!

macedonia di banane

risotto

pasta ai 4 formaggi (se manca il/la gorgonzola sembra mancare qualcosa, lo ritengo essenziale nelle salse con formaggio)

sofficini pomodoro e mozzarella, pomodori e patate arrosto con crumble di taralli



mousse al cioccolato

minestra con lenticchie

mini pesca dolce

lenticchie e frittata con asparagi (colti con le mie manine)

piselli e calamari con sugo, farinata di ceci e spinaci
mousse al caffè

veneziana direttamente dal bar per accompagnare il caffè in ufficio

broccoli e patate, patate alla paprica e provolone 

fagioli all'uccelletto

frittelle di verdura, insalata di valerianella


funghi

spinaci

risotto al formaggio ed erbette

verdure arrosto
provolone affumicato



finocchi al forno e sgombro


Tutte con prodotti semplici, ma dal sapore strepitoso assicurato, proprio perchè mi piace cucinare, ma con l'arrivo della bella stagione passare ore davanti ai fornelli è poco, la voglia di mangiare bene,  intatta!!!

Commenti

  1. Certo che per essere una che sostiene di non avere tutta questa volgia di stare ai fornelli ti tratti più che bene!
    Ogni giorno qualcosa di diverso e sempre piatti molto gustosi!
    Se mi dovessi cucinare da sola io camperei di pizza con la mortadella e fragole!^^'
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è vero, più meno un piatto diverso al giorno...poi se avanza si mangia il giorno dopo, non si spreca nulla. Ti dirò la pizza secondo me è la base della felicità, qundi un pezzo di pizza al giorno perchè no?
      BAci

      Elimina
  2. Si fb ho trovato una ricetta di insalata di ceci e può rendersi utile come svuota frigo, l'abbiamo collaudata: davvero sfiziosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I ceci sono ottimi in tutti i modi, son certa che la ricetta sia buonissima!!!

      Elimina

Posta un commento