PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Ultimamente passo in cucina il tempo giusto per capire cosa mangiare, che mi sazi e non mi occupi tanto tempo...Ecco perchè quando faccio acquisti su siti di cibi stranieri e mi "regalo" dei cibi golosi, penso anche ai pasti principali e non solo agli snack....ma da sempre la mia regola è pasto unico, colorato, sano e goloso.

Poi nonostante il tempo incerto diciamo che cose calde anche no grazie, quindi piatti veloci e freschi, al massimo tiepidi o a temperatura ambiente....

Vi giro qualche piatto direttamente dalla cucina nella casetta nel bosco, semplici e con piatti che sono abbastanza certa abbiamo tutti in casa:


GNIOCCHI RIPIENI AI FUNGHI PORCINI

PATATE ARROSTO E FRITTELE DI VERDURA

POLIPETTI AL SUGO (rare incursioni nel mondo del pesce e devo non pensare a come vengono uccisi, ma lo ammetto il gusto è veramente buono)
polipetti al sugo accompagnati da broccoli e patate e del pane alla curcuma molto buono

gnocchi al pomodoro e burger vegetale

cena/pranzo degli avanzi con frittelle di verdura, burger vegetale, spinaci ripassati in padella e pezzetto di focaccia




foglie di ulivo (nome della pasta) al pesto e frittelle di verdure

coccola infrasettimanale in ufficio, cappuccino d'asporto e veneziana

bastoni grandi di patate e formaggio, uova strapazzate con asparagi e mezza banana

insalata di pasta


Con questo mega bicchierone da viaggio, ti senti un po' come il classico americano dei film..però il caffè è decisamente più buono

La prossima spesa grande è prevista tra un pò, per ora sto svuotando dispensa, frigo, freezer e pozzetto della cantina, dopo penserò a rifornire, che ultimamente ho trovato una confezione di waffle scaduti, ancora chiusi e ottimi, così li ho aperti e in pochi giorni li ho fatti fuori. Nonostante faccia una spesa ragionata e oculata c'è decisamente di migliorare!!!


Commenti

  1. Qua le frittelle di verdure vincono a man basse te lo dico!^^
    Mia mamma le fa raramente quindi per me sono un piatto da occasioni speciali tipo Natale o compleanni (non il mio che alla fine di Luglio non ci pensa proprio a mettersi a friggere... T_T), però mi piacciono tantissimo anche i polipetti al sugo (ma senza ventose perchè mi fanno impressione ) e la pasta al pesto!
    Insomma tutto sommato, nonostante il poco tempo, vedo che comunque ti tratti bene!^^
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono periodi e giorni in cui mi piace passare ore davanti ai fornelli, altri della serie "voglia di cucinare saltami addosso", ma in ogni caso è possibile trattarsi bene...Un po' la capisco tua mamma con la frittura in piena estate...ma quelle frittelle meritano un sacco e sono state provate per terminare della farina di ceci in dispensa!!!
      Buon weekend!!!

      Elimina
  2. Aimè io prediligo il polipo adoro il pesce non me ne volere. Adoro anche tutta la verdura che consumo in quantità da sempre.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto tutti i gusti e ammetto che seppur la mia dieta sia prettamente vegetariana, quando capita di mangiare il polipo dico che è buono. Credo che il rispetto reciproco sia alla base di tutto e le cene con amici carnivori dove ognuno mangia ciò che vuole senza giudicare l'altro è la dimostrazione....

      Elimina

Posta un commento