MISSIONE RISPARMIO: GIUGNO

Parlando prima con un'alunna e parlando delle vacanze, incluso il fatto che entro la scadenza voglio utilizzare il buono sconto per le vacanze e ho in mente anche la meta, devo solo trovare la compagnia adatta. Ma mi sono messa a guardare un po' le spese e a parte qualche caffè in più del dovuto,  non ho fatto spese assurde, ho speso molto per l'assicurazione auto, ma ho scelto PRIMA assicurazioni, in quanto offre un rimborso  nel caso di vendita, al momento non penso di vender l'auto per quanto mi sono costati lavori non preventivati da febbraio ad ora, ma mai dire mai.

Libri= Avevo deciso un massimo   di due libri e invece, considerando anche l'ebook siamo già a quota 5 ma ho rispettato il budget che mi sono  data. Ho scaricato una app che fa guadagnare o buoni da usare su Amazon o soldi su PayPal, avendo visto un libro che è nella lista dei titoli da leggere da tanto, ammetto che ho sfruttato la app e un libro di 12,35 lo ho pagato, utilizzando il buono da 10 euro ( e avendo un residuo di 1 centesimo di un altro buono) solo 2,34 mica male. Poi sto leggendo un libro, gentile omaggio della Gilgamesh ed è un giallo carino di cui vi parlerò prossimamente, Per me i soldi spesi in libri sono sempre ben spesi e si sa, che i libri sono il mio lato debolissimo!!!






Abiti= nulla, anche se lo confe0sso oggi ho rotto i pantaloni ad altezza pancia, si sono  incastrati su un rovo e vabbè, ridendo ho detto "vabbè ma sto sempre seduta e passa più aria". Però visto che sono comodi, cercherò di metterci una toppa e di utilizzarli ancora....

Scarpe=nulla

Accessori=personalmente nulla,  ma mia madre mi ha voluto regalare una borsa all'uncinetto fatta dalla cugina di papà

Spesa= si deve pur mangiare ma io fino a inizio luglio sto coperta di tutto, snack inclusi. 




Visto che facciamo spesso spesa al Lidl e io ho la app Lidl plus, stamani mamma ha provato a fare spesa dicendo che l'avevo io ed effettivamente ho raggiunto l'obiettivo 2 e 3 del mese ovvero un pacco di pasta e una confezioni di succhi di frutta in brick a gratis e tutto ciò che mi viene offerto io lo inserisco nella spesa, anche perchè sono cose che utilizzo  normalmente. Sicuramente, sabato andremo a rimpinguare qualcosa.

Spesa cibo gatti= ammetto che il prossimo buono sconto amazon che riscatterò lo utilizzerò per le scatolette dei gatti Al momento sono coperti, ma tra noi e loro, la spesa maggiore è sempre per loro, ma si sa noi siamo  i loro schiavi!!!

GPL/BENZINA= spesa classica ma non uso molto la macchina al di fuori del tragitto casa/lavoro, quindi non spendo cifre assurde mensili

Rivista= generalmente spendo 2 euro a settimana per Donna Moderna, ogni mese per posta mi arriva la rivista Donna Moderna,  ma questo mese ho preso anche il numero estivo della rivista Burda Curvy e Cosmopolitan. Sono stati i miei premi  per non aver commesso omicidi reali...

Tutto sommato direi che il mese è andato bene, ho anche venduto alcuni libri su Ebay, solo che avendo riattivato da poco il profilo diciamo che ricevo il pagamento dopo un tot di giorni, ma va benissimo così. Ho anche ricevuto il rimborso dell'ultima spesa Conad tramite Wescount. Ho calcolato che da quando l'ho scaricato ho risparmiato esattamente €44.10 che sono state investite in ulteriore spesa. Fai spesa, attivi i prodotti in offerta, poi chiedi il rimborso e parte della spesa ti rientra. Mica male....

Però lo dico chiaramente, nonostante il conto sia ancora in attivo,  quest'anno, aspetto la quattordicesima  con impazienza :P




Commenti

  1. Dai che sei stata bravissima!!! Che poi scusa, se vuoi risparrmiare con i libri ma prendi gli ebook!
    Costano molto meno e in più sia su amazon che su google ci sono sempre una marea di offerte a 1/2€!
    Ora non so se lì in mezzo ci stanno anche i titoli che cerchi, ma di certo qualcosa che ti potrebbe interessare, la trovi di sicuro!
    Per me il problema delle spese non è posto tanto a giugno ma ora con i saldi!
    Non che li aspetti con tanta ansia ( anche perchè non desidero nulla in particolare), ma poi qualcosa per cui spendere la trovo sempre... Vabbè staremo a vedere!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che gli ebook sono economici, ma nonostante abbia una bella collezione di ebook, sono vecchia scuola e preferisco il cartaceo. Le mie spese sono state alte ma per cose normali e sto facendo una piccola lista di vestiti da acquistare durante i saldi....
      Baci

      Elimina
  2. Nice post! Thanks for sharing.
    I invite you to visit my last post. Have a good week!

    RispondiElimina

Posta un commento