LA MODA CHE NON PASSA MAI DI MODA

Il giovedì è il mio appuntamento fisso nel bar dove vado a prendere la copia settimanale di Donna Moderna e cappuccino scurissimo, stavolta oltre alla classica rivista, mi sono fatta tentare da BURDA CURVY e ogni volta mi dico che a) le modelle sono bellissime e b) vorrei saper cucire. Ogni tanto mi balena l'idea di frequentare un corso di cucito, ma dopo le ricerche rinuncio perché non ce ne è mai uno nei giorni che servono a me e purtroppo il dono dell'ubiquità mi manca...Ecco per i superpoteri punterei su Teletrasporto e Dono dell'ubiquità, voi?

Comunque come mio solito sto divagando, mi sono messa a sfogliare la rivista ed ho preso spunto per una sessione di shopping più grande del normale, chi sa cucire può crearsi la moda da solo e io lo invidio in modo genuino, cioè io ogni tanto ci provo ma dopo mi stresso e quindi lascio perdere e mi dico che mi conviene comprare, però prendere spunto si può a prescindere e visto che la moda finalmente si è resa conto che le donne sono in maggioranza dalla 44 in su, hanno creato modelli appositi ed ecco cosa consiglia il numero che ho acquistato io.


 I look suggeriti per gli appuntamenti di lavoro sono i miei preferiti e il taglio di capelli della modella (la seconda con il basco rosso) mi piace tantissimo.

Mentre nel numero di Donna Moderna di settimana scorsa c'è un bell'articolo su capi di moda dagli anni 20 ai favolosi anni 90, se si dice che la moda è un cerchio e prima o poi tutto torna, un motivo ci sarà:

Anni 20




Anni 30




Anni 40




Anni 50




Anni 60 




Anni 70




Anni 80




Anni 90


Quella degli anni 90 è quella con la quale sono cresciuta, ma se proprio dovessi scegliere un anno opterei per i meravigliosi anni 50.

E voi quale anno della moda vi ispira di più?

Commenti

  1. I miei preferiti sono sempre stati gli anni 70/80/90, a seconda del momento più uno o più l'altro (tipo in estate vado più verso gli anni 70, in Inverno più verso gli anni 80 e nelle mezze stagioni verso i 90) ma grosso modo sempre in quel range di anni rimango, seppur magari con qualche incursione negli anni 20 o 60, per lo poù deerivante da qualche influenza esterna.
    Gli anni 40/50 sono molto belli sulla carta ma come fisicità io ci rientro poco e mi ci vedo male con quei look...
    Comunque la moda che mi piace di meno in assoluto è proprio quella con cui siamo cresciute, quella degli anni 2000: sarà che ho già dato allora ma, oh, non vedo l'ora che passi sta tendenza!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli anni 80, togliendo le spalline imbottite non sono m ale...a me i meravigliosi anni 50 piacciono e forse sulle curvy sono un vantaggio i tagli...gli anni 70 mi piacciono a pezzi ma sui 2000 non mi pronuncio perchè non mi ricordo neanche come mi vestivo!!!

      Elimina

Posta un commento