IDEE PER VACANZE IN CAMPER

 Tra le domande più fastidiose trovano posto:

Che facciamo per Capodanno/Pasqua/ferragosto?

Il più 1 sull'invito di matrimonio

Quando/Dove vai in vacanza?




E onestamente decidere quale sia la più fastidiosa, almeno per me è difficile. Oddio sulla prima, probabilmente casa con pigiama e pelosi, è un buon programma che seguo da anni e non intendo cambiare. Per ferragosto probabilmente sfrutterò il giardino. Tecnicamente sono sempre a casa mia 🤣.

Il +1 sull'invito non lo ho ancora ricevuto. Quest'anno non ho ancora ricevuto inviti neanche per compleanni di figli d'amici.

Sulla terza non è che non mi piacciono le vacanze, ma le ferie le ho nel periodo più caro dell'anno e non riesco mai ad organizzarmi per tempo ma quest'anno voglio sfruttare un buono che scade il 31/12/2024... Dopo vedo le offerte.


Ma ho amici che alla parola vacanza associano il camper. Una mia compagna delle superiori aveva il posto fisso per la roulotte nel camping di Chiarone, che è un posto splendido e questo ti permette di non  scervellarti sul dove andare in vacanza. E posso dire che è una scelta furba sia se vuoi scoprire posti vicini a te interessanti, vuoi essere libero dagli orari degli alberghi e non vuoi spendere cifre astronomiche per le vacanze. Ed ecco perchè ho deciso di parlarvi di alcuni  posti interessanti  della mia regione, ovvero l'Umbria (anche se le pubblicità che passano in tv rendono molto bene)...

Iniziamo giocando in casa e parlando  di NARNI, è una bellissima cittadina, se  vi c apita di venireda Aprile agli inizi di maggio, vi incontrerete con la festa dell'anello e sarà facile imbattervi  in cavalieri  e sagre. Poi io vivo a due passi   dalle  Gole del Nera, che ha  oltre a meravigliosi  punti in cui fare bagni e moltissimi selfie, anche una bella passeggiata lungo il  percorso naturalistico. Le Gole del  Nera attraversano un piccolissimo paesino che si chiama Stifone, avevamo provato a cercare  casa anche li ma ci sono state  due pecche fondamentali: non  prende il telefono e non c'era una casa con  giardino per lo zoo  peloso. Era destino che approdassi nella cassetta nel  bosco :P.

Vi giro alcuni percorsi, che comprendono non solo l'Umbria, ma, anche regioni limitrofe

tour 1

tour 2

tour  3

tour4

E vi consiglio di leggere anche l'articolo di ERBAVIOLA sull'ultimo numero della rivista FUNNY VEGAN proprio sul camper. E voi avete mai provato una vacanza sul camper?

Commenti

  1. Io la domanda che odio di più è quella di Capodanno, una festa che non mi piace per niente e che vorrei trascorrere tranquilla a casa con i miei ma che invece ogni anno (vabbè pandemia esclusa che in effetti me la sono goduta) va a finire che mi ritrovo coinvolta in qualche festa assurda in cui tutte le sante volte:1) sento freddo e male ai piedi per i tacchi tutto il tempo 2) spendo cifre assurde per fare cose che nemmeno mi piacciono e 3) mi ritrovo in posti super affollati pieni di gente mezza ubriaca e non vedo l'ora di tornarmene a casa...
    Io mi chiedo che pure gli altri abbiano le stesse mie sensazioni o fingano spudoratamente di divertirsi, boh!
    Comunque pure le vacanze io le feccio rigorosamente fuori stagione, quando c'è molta meno gente in giro e puoi goderti i posti in (relativa) santa pace!
    Camper e campeggio però non sono soluzioni che fanno per me( e per mia mamma ancora meno), a mio fratello e a mio padre piace tanto ma non se ne parla proprio!
    Io sono un pò schizzinosa per certe cose e credo che non potrei godermi tanto le vacanze senza manco avere un bagno come si deve.
    Generalmente o affittiamo un appartamento o andiamo in albergo con solo la colazione inclusa e ci siamo sempre trovati molto bene così!
    Comunque Narni e le Gole del Nera le devo assolutamente venire a vedere una volta o l'altra! :)
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando deciderai di venire sarai la benvenuta. Ammetto che preferisco l'appartamento ma certi camper sono così confortevoli che si può fare. Ormai il mio programma nelle feste comandate e soprattutto a capodanno è casa, pigiama, pelosi what else?
      Baci e buon weekend 😘

      Elimina

Posta un commento