FOOD: "LA MIA CUCINA ECONOMICA"

Ti sarà capitato di imbatterti, anche per sbaglio, in una puntata di Cucina Economica con Csaba della Zorza. Sono andata a guardare i libri (lo so il mio è un punto debolissimo), ma mi è venuto da sorridere guardando il prezzo del volume. €35


Ci avete fatto caso che la maggior parte dei libri di cucina di  Guido Tommasi Editore hanno un costo sopra i 25 euro? Anzi nella stragrande maggioranza il prezzo è sempre superiore ai 30.

Per carità la grafica è splendida e io non metto in dubbio che il libro li valga fino all'ultimo centesimo ma, se proprio si deve parlare di Cucina Economica punterei ad un prezzo un pochino più basso.

Fino a un po' di anni fa per Cucina Economica, non ci si riferiva alle ricette povere, bensì si pensava ad un mobile, che a dirla tutta sta tornando di moda anche ai giorni nostri.



E visto che ultimamente nonostante la spesa oculata, mi è successo di utilizzare prodotti scaduti anche da un paio di giorni, onestamente mi rifiuto di buttare il cibo, voglio condividere con voi qualche personale ricetta di cucina economica direttamente dalla mia casetta nel bosco.

Ad esempio due giorni fa guardando i vari prodotti nel frigo, che sto svuotando prima di acquistare nuove cose, ho trovato due ricottine che erano scadute da un paio di giorni. La soluzione è stata un dolce express sfruttando la nespresso per il caffè che è stato aggiunto alle ricottine con un po' di zucchero, lo ho mangiato subito ma forse farlo riposare un pochino in frigorifero lo avreebe reso più buono. 


Ingredienti necessari per due coppette:

2 ricottine

un caffè lungo

zucchero q.b

Mettere le ricottine in una ciotola, mantenendo i contenitori e lavorarle fino a farle diventare una crema, aggiungere il caffè e lo zucchero e mescolare. Suddividerle nelle coppette e gustare o lasciare riposare in frigo una mezz'oretta prima di mangiarle.

Possiamo definirla ricetta svuota frigo furba per quando hai voglia di dolce o un ospite improvviso!

Commenti

  1. Effettivamente fa un pò ridere che un libro che si intitola "cucina economica" costi quella cifra: già solo a comprarlo mi parrebbe di partire proprio male!^^
    Quanto al mobile io è la prima volta che lo vedo, sembra una stufa di quelle che si usano in montagna... ma quindi sarebbe economica perchè va a legna? (scusa l'ignoranza, ma io questa cosa non lavevo mai sentita prima).
    Comumque la tua idea di sfruttare le ricottine è stata semplice ed efficace, brava!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti giro il link per il funzionamento .tornoincampagna.it/la-cucina-economica/ ma penso che sia come hai capito tu...anche io del mobile ne sapevo poco, nel senso che ho sempre associato la cucina economica a piatti buoni spendendo poco!
      Le ricottine erano ottime!!!

      Elimina

Posta un commento