E' TEMPO DI PICNIC

Dunque, negli ultimi giorni, guardando le previsioni Meteo posso dire che sono diventata meglio di loro, la mattina è bel tempo e il pomeriggio dalle 17/18 diventa grigio. Però il weekend mi piace andare a fare due passi nel percorso naturale vicino casa, visto che sono fortunata a viverci vicino lo sfrutto... Però una cosa che non è possibile fare nel tardo pomeriggio è un picnic, ma nulla vieta di farlo la mattina o per pranzo sfruttando il tempo.

Cioè ma voi resistete ai cestini in vimini per il picnic? Perché onestamente io  non riesco, oltre a questo va portata una tovaglia, la più classica è quella a quadrettoni rossa, tovaglie, bicchieri e posate, ovviamente se non si opta per i classici panini. Ammetto di avere uno zaino blu scuro termico proprio pensato  per le escursioni e relativi pranzi fuori, infatti contiene: 4  piatti di plastica dura riutilizzabile, posate e bicchieri, ma ammetto che continuo a subire il  fascino del caro vecchio cestino  in vimini....





La tovagliaserve per sedersi in maniera più comda sul manto erboso




Cosa si può portare ad un picnic oltre il classico panino con la frittata? 
Torte rustiche tagliate  a quadrettoni
Frutta (intera,  macedonia, fatta a pezzi)
Pasta fredda, 
Insalate di legumi in barattolo e tanto altro oltre ad acqua e succhi...
Siccome le idee sono tante vi giro alcune idee di menù per un bel picnic estivo:

Ovviamente una cosa fondamentale dei picnic,  pranzi in piscina, al mare, al lago, in montagna... è quello di lasciare il posto pulito come lo abbiamo trovato, è quindi fondamentale avere sacchetti dove riporre l'immondizia. 

E voi come vi organizzate per i pic-nic?

Commenti

  1. Noi ce l'abbiamo il cestino da picnic in vimini ( anche se avrà tipo una ventina di anni), perchè quando eravamo piccoli qualche volta andavamo al parco in bici o al mare o al lago e magiavamo lì, però a mamma non è mai piaciuto molto mangiare per terra perciò la cosa è andata finendo molto velocemente.
    Comunque alla fine il cestino è carino e tutto ben organizzato ma pesa una tonnellata (vabbè che il nostro ha le posate di metallo ed i bicchieri di vetro), più ti devi portare pure la ghiacciaia con dentro cibi e bevande, quindi alla fine, sarà pure romantico, ma tanto pratico non è fare il picnic così!^^'
    Ora quando facciamo qualche gita e capita di fare il picnic ci portiamo panini, frutta e bottiglie d'acqua negli zaini e via!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da sempre mi dico di voler acquistare un cestino in vimini, poi per un motivo o un altro ho sempre rimandato. Comunque dalla descrizione direi che Csaba dalla zorrza approverebbe il cestino di tua mamma. Io approvo lo zaino, forse avendolo, sono di parte!!!!

      Elimina
  2. A Londra vidi un ragazzo con la valigetta di vimini a tracolla per il picnic... Mi sarei voluta unire molto volentieri 😅

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che vuoi il cestino di vimini ha il suo perché.... comunque mi sarei unita anche io ❣️

      Elimina

Posta un commento