Sono certa che capita anche a voi di acquistare banane, mangiarne un paio e giorno dopo giorno vederle annerire, ma sia mai che buttiate le banane mature, ci sono un sacco di ricette per recuperarle, una delle più famose è il banana bread ( che da solo o con della marmellata sono ottime), ma se come mia madre adorate i dolci al cucchiaio, questa crema di banane e caffè è ottimo.
Lo so che la ricetta prevede fiori edibili e crumble, ma io non ho pazienza e soprattutto la voglia di fare il crumble. Poi diciamocelo, spesso non ho tutti gli ingredienti a disposizione, così in questo caso ho evitato la parte di crumble e ho deciso di aggiungere del cacao in polvere.
Con il caffè sono un ottimo inizio dolce per la giornata.
Mia mamma con le banane annerite in genere ci fa le torte, e magicamente una cosa che nessuno mangerebbe tanto volentieri dieventa deliziosa!^^
RispondiEliminaComunque anche questa crema sembra deliziosa (fiori edibili a parte...), magari gliela propongo!
Baci!
S
https://s-fashion-avenue.blogspot.com
A me piacciono quelle verdi fuori, poi quando anneriscono le mangio uguale e per non sprecare cibo e non fare solo il banana bread cerco idee golose. I fiori edibili li posso concepire al ristorante ma non a casa, comunque proponi proponi e fammi sapere!
RispondiElimina