RICETTE SVUOTA DISPENSA

Sono certa che capita anche a voi di acquistare banane, mangiarne un paio e giorno dopo giorno vederle annerire, ma sia mai che buttiate le banane mature, ci sono un sacco di ricette per recuperarle, una delle più famose è il banana bread ( che da solo o con della marmellata sono ottime), ma se come mia madre adorate i dolci al cucchiaio, questa crema di banane e caffè è ottimo.



Lo so che la ricetta prevede fiori edibili e crumble, ma io non ho pazienza  e soprattutto la voglia di fare il crumble. Poi diciamocelo, spesso non ho tutti gli ingredienti a disposizione, così in questo caso ho evitato la parte di crumble e ho deciso di aggiungere del cacao in polvere.

Con il caffè sono un ottimo inizio dolce per la giornata.

Commenti

  1. Mia mamma con le banane annerite in genere ci fa le torte, e magicamente una cosa che nessuno mangerebbe tanto volentieri dieventa deliziosa!^^
    Comunque anche questa crema sembra deliziosa (fiori edibili a parte...), magari gliela propongo!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. A me piacciono quelle verdi fuori, poi quando anneriscono le mangio uguale e per non sprecare cibo e non fare solo il banana bread cerco idee golose. I fiori edibili li posso concepire al ristorante ma non a casa, comunque proponi proponi e fammi sapere!

    RispondiElimina

Posta un commento