IDEE REGALO: GIFT CARD E BUONI

 Che sia per un compleanno, un anniversario e qualunque tipo di ricorrenza, la scelta del regalo a mio parere deve essere qualcosa che piaccia a chi lo riceve, che sia utile e utilizzabile. Per carità sono carinissimi quei ciondoli da mettere in mostra, ma un buono secondo me è decisamente meglio.


Molti non scelgonole gift card in quanto credono sia un regalo impersonale. Niente di più sbagliato, te regali una gift card di un negozio che sai chi lo riceve sfrutta, si compra ciò che vuole e non tira fuori soldi suoi....


Ad esempio supermercati e discount offrono gift card, così come dei siti dove comprare specialità gastronomiche (io sto provando i prodotti American Uncle e sono così soddisfatta che farò un ulteriore acquisto prosismamente)




Se il destinatario è un amante di libri, niente di più adatto di una gift card. Vi spiego perchè, noi avidi lettori spesso ci segnamo dei titoli, ne parliamo con gli amici e questi pensano di regalarti il titolo di cui avevi parlato, ignorando che poco prime te lo eri già concesso. In questo caso offri la gift card e l'altro si sceglie il libro che vuole...Quelle della libreria Giunti hanno delle decorazioni magnifiche.



Se la tua amica ha praticamente tutto e te hai fatto miliardi di regali e non sai più cosa scegliere, ti dò una dritta se sai quale è il suo parrucchiere, offrile un buono lì, le regalerei un trattamento che avrebbe fatto a costo 0 e tempo di coccole per se stessa.



Idem per gli amanti del caffè: un carnet di buoni caffè/cappuccino/colazione sono una fantastica idea regalo.



Amante dei viaggi? Spa? Aperitivi? In questo caso se non vuoi regalare una gift card, ci sono le smart box, che più o meno hanno lo stesso vantaggio, tu compri una smartbox a tema eil ricevente sceglie dove utilizzarle.



Prima che diciate "costano troppo", sia le gift card che le smart box hanno una gran varietà di prezzi, quindi sono adatti per tutte le tasche. E se un vostro amico vi dice che gradirebbe una gift card ascoltatelo!!!

Commenti