TV: RIZZOLI & ISLES

 Oggi ho terminato di rivedere le puntate in onda su Giallo nella mia pausa pranzo e questo è uno di quei serial che riguardo sempre con molto piacere. Le attrici oltre ad essere belle, sono decisamente brave e se l'intuito della poliziotta aiuta, diciamo che senza la confutazione delle prove in maniera scientifica si potrebbe fare poco. Ho sempre un dubbio su queste serie, ma come diamine fanno le poliziotte a correre sui tacchi ALmeno in questo caso non sono molto alti e mi piace molto il rapporto d'amicizia tra poliziotta e medico, che va decisamente al di fuori del rapporto lavorativo. 


La serie, interpretata da Angie Harmon e Sasha Alexander, è basata sull'omonima serie di romanzi di Tess Gerritsen. Nell'estate del 2016 è stata trasmessa la settima stagione, annunciata come conclusiva della serie, composta da 13 episodi. Il 7 gennaio 2016 la TNT ha ufficializzato la cancellazione della serie dopo sette stagioni e 105 episodi trasmessi.[2]


Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Jane Clementine Rizzoli (stagioni 1-7), interpretata da Angie Harmon, doppiata da Rachele Paolelli.
    È una detective della polizia di Boston che è stata traumatizzata dal criminale Charles Hoyt, il "chirurgo". Ha cicatrici al centro delle mani, dove Hoyt l'ha pugnalata con dei bisturi. Da bambina, essendo un po' paffutella, si è guadagnata il soprannome di "Rollie Pollie Rizzoli".
  • Dr. Maura Dorothea Isles (stagioni 1-7), interpretata da Sasha Alexander, doppiata da Giò Giò Rapattoni.
    È il medico legale del Commonwealth del Massachusetts e la migliore amica di Rizzoli. Ha problemi relazionali con gli uomini a causa della sua brutale onestà e per l'abitudine di osservarli dal punto di vista scientifico e rivelare le proprie conclusioni mediche sul loro stato di salute. Ha una testuggine da compagnia. È figlia unica, adottata da una famiglia benestante, e scopre che il suo padre biologico è il capo della mafia irlandese a Boston, Paddy Doyle. Al liceo era soprannominata "Maura-The-Bore-A", perché ritenuta noiosa; i suoi colleghi odierni la chiamano "The Queen of The Dead" (La Regina dei Morti).
  • Francesco "Frankie" Rizzoli, Jr. (stagioni 1-7), interpretato da Jordan Bridges, doppiato da Simone Veltroni.
    Fratello di Jane, è un agente, successivamente detective, della polizia di Boston.
  • Barold "Barry" Frost (stagioni 1-4), interpretato da Lee Thompson Young, doppiato da Marco Benvenuto.
    È il partner di Jane Rizzoli fino al termine della quarta stagione, non sopporta la vista di scene violente o sanguinose, il che lo porta ad essere profondamente nauseato su ogni scena del crimine. Muore in un incidente d'auto[3].
  • Vince Korsak (stagioni 1-7), interpretato da Bruce McGill, doppiato da Franco Zucca.
    È stato il primo partner di Rizzoli; nell'episodio pilota è stato rivelato che ha salvato la vita di Rizzoli dalle grinfie del pazzo Hoyt. Va in pensione nell'ultimo episodio.
  • Angela Rizzoli (stagioni 1-7), interpretata da Lorraine Bracco, doppiata da Sabrina Duranti.
    È la madre, dal carattere particolarmente ostinato, di Jane, Frankie e Tommy.
  • Sean Cavanaugh (stagioni 3-4, ricorrente 1-2, guest 5), interpretato da Brian Goodman, doppiato da Ambrogio Colombo.
    È un tenente della squadra omicidi di Boston. È un vecchio amico di Korsak, si scoprirà poi che ha perso la moglie e il figlio in un incendio quando lui e Korsak erano delle reclute.
  • Nina Holiday (stagioni 6-7, ricorrente 5), interpretata da Idara Victor, doppiata da Valeria Vidali.
    È una tecnica forense del Boston Police Department, collega di Frankie.
  • Kent Drake (stagione 7, ricorrente 6), interpretato da Adam Sinclair.
    È un tecnico forense, nuovo assistente della dottoressa Isles a partire dalla sesta stagione.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

  • Frank Rizzoli Sr. (stagioni 1-4), interpretato da Chazz Palminteri, doppiato da Carlo Reali.
    È il padre di Jane, Frankie e Tommy, detiene e gestisce un'impresa di impianti idraulici chiamata "Rizzoli and Sons" (Rizzoli e Figli).
  • Gabriel Dean (stagioni 1-3), interpretato da Billy Burke, doppiato da Massimo Rossi.
    È un agente speciale dell'FBI di Washington, mandato ad aiutare la detective Rizzoli nelle indagini sull'assassino Charles Hoyt.
  • Charles Hoyt (stagioni 1-2), interpretato da Michael Massee, doppiato da Pasquale Anselmo.
    È l'assassino che vuole uccidere Jane. Muore nella seconda stagione, ucciso dalla Rizzoli stessa, ma compare nei suoi incubi anche in seguito.
  • Thomas "Tommy" Rizzoli (stagioni 2-5), interpretato da Colin Egglesfield, doppiato da Leonardo Graziano.
    È il figlio più giovane di Angela e Frank Sr. Rizzoli, fratello minore di Jane e Frankie. Avrà in seguito un figlio, chiamato Tommy Jr. (T.J.). Il suo secondo nome è Edward.
  • Casey Jones (stagioni 2-4), interpretato da Chris Vance, doppiato da Andrea Lavagnino.
    È la persona più fidata di Jane Rizzoli, un soldato in missione in Afghanistan. Amici fin dai tempi del liceo, Jane Rizzoli è da sempre innamorata di lui.
  • Constance Isles (stagioni 2-3), interpretata da Jacqueline Bisset, doppiata da Angiola Baggi.
    È la madre adottiva della dottoressa Maura Isles.
  • Patrick "Paddy" Doyle (stagioni 2-7), interpretato da John Doman, doppiato da Dario Penne.
    È il padre naturale della Isles, nonché boss della mafia irlandese e responsabile della morte della famiglia di Cavanaugh.
  • Susie Chang (stagioni 3-6), interpretata da Tina Huang.
    È un medico legale e collega di Maura Isles. Verrà uccisa nella sesta stagione.
  • Hope Martin (stagioni 3-7), interpretata da Sharon Lawrence, doppiata da Pinella Dragani e Alessandra Korompay (ep. 4x02-4x05).
    È la madre biologica di Maura.
  • Cailin Martin (stagioni 3-7), interpretata da Emilee Wallace.
    È la sorellastra di Maura.
Oltre ad essere una bella serie, ha anche una bella scelta di outfit:




Tra le due l'armadio più ricercato è quello della dottoressa Maura Isles, Qui una selezione Pinterest, ma io sono più per i completi di Jane Rizzoli (altra selezione Qui)

Commenti

  1. Anche io me la vedevo questa serie anni fa! E ricordo che mi era pure piaciuta parecchio!
    Alla fine ti affezioni facilmente alle due protagoniste e vuoi vedere tutti gli episodi; anche se in effetti non è che ricordi più benissimo la storia ricordo bene che non vedevo l'ora di vedere i nuovi eposodi!
    LO styling invece non mi aveva colpita molto, ma mi sa ch erano gli anni di Gossip Girl quindi probabilmente ero presa molt più dal loro di guardaroba!^^
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rapporto tra le due è fantastico,la famiglia di entrambe è un bel casino. Ti dirò tra le due il mio stile è più Rizzoli che gossip girl, ma riguardandolo ora mi piacciono entrambi e su Pinterest ci sono diversi suggerimenti per copiare lo stile di entrambe!

      Elimina

Posta un commento