MISSIONE RISPARMIO: SPESE SETTIMANALI

 Nonostante molti miei amici mi facciano i complimenti per la gestione delle finanze, rispondo che sono un costante work in progress, ho notato che se scrivo giornalmente cosa e quanto spendo riesco a orientarmi meglio, ma sono umana e ogni tanto mi regalo qualcosa per lo spirito. Anni fa, a fine stipendio avanzava sempre troppo mese, ora riesco a fare tutto abbastanza bene, certo alcuni mesi sono decisamente più costosi di altri, così ogni mese cerco di mettere da parte una cifra X per far fronte ad alcune spese imprevista.


E' vero che la maggior parte delle mie spese sono: bollette, spesa settimanale, spesa per lo zoo peloso (p una voce alta tutti i mesi dato il numero, ma secondo voi li posso mettere sullo stato di famiglia?), libri, ma ogni tanto ripeto ho voglia di coccolarmi,ultimamente con qualche cappuccino al bar, vestiti li guardo ma vanno bene quelli che ho, poi una cugina di mamma ogni tanto regala dei vestiti che starebbero a prender polvere e così non devo acquistare molto, giusto della biancheri all'occorrenza (sto pareggiando le mutande e i calzini, anche se quest'ultimi sono ancora maggiori). 


Prendendo in mano il quadernino dove mi segno le spese ecco dove sono finiti i miei soldi questa settimana:

LUNEDI' di Pasquetta e stranamente il cielo era splendido, così sono uscita con mia madre e ci siamo fermate in un bar a prenderci un cappuccino, poi cercavamo il mocio e abbiamo ripiegato sul negozio di cinesi, visto che ero lì mi sono messa a guardare edho trovato un aspiravolvere carinissimo ad ottimo prezzo, ciho aggiunto un paio di confezioni di elastici ed un paio di forcine per capelli. Poi mia madre doveva ordinare delle cose e abbiamo valutato che Amazon era il posto più conveniente a li, ho fatto l'ordine e veniva 58,21, mia madre mi ha voluto restituire i soldi dandomi 60 euro, quindi ci ho pure guadagnato.:P. Spesa di poche cose (che non sono mai solo due) al Lidl per €38,01 e ho preso un libro su IBS, che avevo provato ad ordinare tempo fa, ma non era disponibile, quindi avevo cancellato l'ordine. Stavolta dava disponibilità immediata e lo ho preso (€8,45)Nel pomeriggio relax casalingo in giardino e mi sono concessa altro shopping online su Shein (€9,75), sfruttando la app di cashback e la spedizione gratuita. Anche in questo caso la maggior parte degli oggetti sono per lo zoo peloso.Totale speso €56.21

MARTEDI': cappuccino al bar (€1,20) Totale speso €1,20

MERCOLEDI': Mi sveglio e nel controllare l'email vedo che Yougov mi ha mandato un invito per un questionario, lo faccio e al termine vedo quanti punti ho. Ho riscattato il premio tramite Paypal, la scelta è tramite bonifico o buono Amazon, stavolta ho voluto chiedere i soldi, la prossima volta sceglierò il buono. Coccole al bar (cappuccino+cornetto €2,50), cibo per gatti al Conad vicino l'ufficio per €33,28, una cassa di acqua liscia qui dal vicino (€1,80). Totale speso €37,58

GIOVEDI': primo stop necessario al distributore che trovo a metà strada verso l'ufficio per il pieno di GPL (lo faccio una volta a settimana, solitamente aspetto il bip della macchina, stavolta mi sono fermata alla luce rossa che mi diceva di fare scorta) €14,55. Dopo il Gpl sono andata al bar dove prendo la mia copia settimanale di Donna Moderna (€2) e ci ho aggiunto cappuccino e cornetto (€2,20), poi ho sfruttato i vari snack che ho in ufficio e devo dire che avere snack sani e golosi aiuta molto. Totale speso € 18,75

VENERDI': Dovevo spicciare dei soldi per il resto e così mi sono coccolata al bar con un ottimo cappuccino, poi ho preso anche del dolce, onestamente le pesche dolci piccole o grandi sono sempre ottime (€ 2.8). Nel pomeriggio ho ordinato delle pizze, ogni tanto mi va di coccolarmi con del cibo da asporto (€21) e mi sono regalata una tazza da viaggio da 380 ml + un seti di penne su Shein, sfruttando la consegna gratuita ed utilizzando il sito di Cashback. (€11,50). Totale speso €35,30. Sono arrivati tutti gli ordini oggi, è bello terminare la settimana lavorativa ricevendo tanti pacchetti in ufficio.

SABATO: mattina di commissioni classiche come la spesa settimanale, cappuccino al bar con mia madre (€3,90), devo farmi venir voglia di andare al mercatino dell'usato per vedere se hanno venduto qualcosa di ciò che hanno ancora nel mio conto vendita, ma lo ammetto a mio parere EBay è decisamente più remunerativo. Ho guadagnato .€12,25 dal mercatino dell'usato per una borsa venduta. Spesona settimanale al Lidl (€68,34). Totale speso €72,24

DOMENICA : colazione al bar (€3,90), mia madre si è fatta una piega dal parrucchiere e io ne ho approfittato per un giretto in centro, sono andata da Upid, dove mi sono innamorata di un sacco di abiti e costumi, ma poi mi sono diretta verso le ciabatte e ne ho prese un paio nere molto carine, ci ho aggiunto una confezione di salviette umidificate milleusi e una penna (€17,94), dopo passeggiando ho visto la libreria Giunti aperta e sono entrata, volevo dare solo un'occhiata (mento sapendo di mentire) e questo libro mi si è incollato alle mani, poi ho preso una penna e un block notes, entrambi a tema felino (€27,85). Infine ho preso poche scatolette da tenere in auto al PEtstore Conad (€5,28).


 Totale speso €54,97

Totale spese settimana: €276.45

Mi sento brava, ho rispettato il budget nonostante le varei coccole al bar e regalini per lo spirito. Sarò più brava questa settimana?

Commenti