MISSIONE RISPARMIO: COMPRARE USATO

 Facile a dirsi, meno a farsi.


Lasciate che mi spieghi, comprare usato permette di allungare la vita a diversi prodotti, ma non sempre è possibile. Ad esempio nel Mercatino dell'Usato della mia città, puoi trovare facilmente soprammobili, libri, ogni tanto borse, ma sui vestiti pochissimo...per un periodo c'erano diverse pellicce, ma a me non piacciono ne vere, ne finte. Ci ho trovato solo una volta una bel cardigan, magari ci ripasso prossimamente e troverò qualche altra novità interessante a livello di moda. Pur volendo aiutare i negozi fisici spesso e' impossibile, quindi ho cercato soluzioni online e ho provato Vinted-

Ho provato ad andare su Vinted e ho selezionato una fascia di prezzo molto bassa per la ricerca di un vestito, in vista di diverse feste nella bella stagione. Ne ho trovato uno carinissimo e lo ho acquistato a €3,85 (spese di spedizione inclusa). Probabilmente ci ricomprerò, ma non credo di venderci vestiti perchè causa animali e fili che si sono impigliati nei rami del bosco, non sono perfetti come il capo che è arrivato a me. Io sono una 46 e per anni era difficile trovare qualcosa di bello e colorato, per le taglie sopra la 40 tutto nero e informe. Il mercato pare essersi accorto che ci sono altre taglie oltre la 40, ma rimane che se sei sopra la 48 difficilmente venderai i capi, sarai portato all'utilizzo di essi fino alla naturale scadenza. Anna Panna Food qui ha spiegato perfettamente come l'usato sia una scelta etica ma non sempre attuabile.


Ho venduto diversi libri su Ebay, ho acquistato spazio per altri libri, ho allungato la vita a quelli venduti e mi è rientrato qualche soldo extra, per un periodo ho anche scambiato libri su Acciobooks, ma poi era troppo stress e mi scocciava dover dire di no, In America vanno molto di moda i garage sale (ecco alcuni suggerimenti) e diverse volte fai ottimi affari.

Compri oggetti che ti servono e altri non usano più, li paghi molto meno rispetto al negozio, fai guadagnare o se vendi guadagni tu e allunghi la vita al prodotto stesso. Mica male direi!

E voi che idea avete del mercato dell'usato?

Commenti

  1. Usually I prefer to donate clothes while some books that can be interesting, but I am not going ti read again I decide to sell on eBay....some extra money in my pockets and more space for new books😏

    RispondiElimina

Posta un commento