La primavera è ufficialmente arrivata e molti prendono questa data come inizio per la dieta in vista della prova costume. Certo se uno ha un'alimentazione sana varia e golosa tutto l'anno, la missione è più facile. Però capita a tutti di avere un buco allo stomaco, ma capita che non sempre le nostre scelte siano le migliori.
Posso dire che da quando faccio colazione e onde evitare di comprare cibo spazzatura mi porto la schiscetta con yogurt, frutta secca e fresca trovo che le mie scelte alimentari sono più sane.
Ma se uno volesse prepararsi snack sani ma golosi e non sapesse dove iniziare? Ecco che mi è venuto in aiuto il libro Organizzarsi in cucina con il meal Prep di Stella Bellomo (da cui ho preso le foto qui sotto e le idee)
Pop corn fatti in casa + frutta fresca ( mesi fa mi sono regalata dal Lidl la macchina per i popcrn, stava a €14,90)
Barretta di frutta essiccata e semi + frutta fresca (porto sempre per la settimana banane, mele, pere o altra frutta di stagione insieme agli yogurt per gli attacchi di fame in ufficio)
Energy ball + frutta
Verdura cruda in Stick + crackers o pizza rossa
Cookie+ frutta fresca
Sandwich con hummus + frutta fresca (più che snack lo vedo come pasto al sacco, ma se uno ha un'alimentazione prettamente vegetale ci sta anche come snack)
Budino di Chia + frutta fresca e secca (devo capire ancora bene come dosare i semi di Chia, ma ci riuscirò)
Mix frutta fresca e secca
Frullato + mix frutta secca (più casalingo che in giro, i bar che frequento spesso non li fanno proprio i frullati)
Torta di pane + frutta fresca (ricetta di recupero buonissima)
Hummus + crackers + frutta o verdura stick
Chips di verdura + panino alle olive
Biscotti alle carote + frutta fresca
Ovviamente pianificare bene il menù settimanale permette una spesa più oculata e avere sempre cibi jolly per creare ottimi spezza fame handmade è sempre una buona idea.
Quale è la vostra idea per snack sano "on the go"?
Commenti
Posta un commento