BOOK REVIEW: UNA STANZA TUTTA PER SE'

La maggior parte di noi ha uno scrittore/scrittrice preferita e non di rado ci siamo domandati come e dove prendessero ispirazione e/o creassero i loro capolavori letterari. Ecco perchè quando ho visto un servizio su questo libro, lo ho cercato sul mio adorato IBs, ho fatto l'accesso e acquist tramite il sito di cashback e me lo sono regalato. 


Dagli attici alle torri medievali, dalle sale da biliardo alle vasche da bagno, dalle stanze d'albergo alle isole private, esploriamo i luoghi dove cinquanta grandi autori hanno amato scrivere. Queste «stanze tutte per sé», per riprendere la famosa espressione di Virginia Woolf, ci invitano a sbirciare dietro le quinte, svelandoci i metodi di lavoro e le curiose manie di scrittori come Jane Austen, le sorelle Brontë, Agatha Christie, Paolo Cognetti, Ernest Hemingway, Umberto Eco, Jack London, Haruki Murakami, Marcel Proust, J.K. Rowling, Virginia Woolf...




Non credo si possa definire libro, ma neanche volume grafico, anche se le illustrazioni all'interno sono bellissime, forse un catalogo di appunti con immagini? Onestamente non so definirlo, ma posso assicurare che ogni pagina ti regalerà diverse note e i disegni sono la perfetta illustrazione grafica di quanto è scritto.

Ti è piaicuto il libro? E' molto bello, riporta usi e costumi di diversi autori molto amati e ammirati, in più la grafica che accompagna ognuno è assolutamente perfetta.

Lo consiglieresti? Sì perchè un insieme tra libro, agende, note e catalogo, quindi è adatto sia per saperne di più e approfondire o anche semplicemente per essere sfogliato.

Lo terrai? Assolutamente sì.

Voto libro: 8,5

Commenti

  1. Oh very cute illustrations darling
    Thanks for share this book with us

    RispondiElimina
    Risposte
    1. It Is a very nice Reading . If you don't want ti reead you can also looking "only" graphics...

      Elimina

Posta un commento