PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

 Sono un paio di domeniche che mangiamo a casa, un po' perchè arriviamo stanchissimi al weekend e un po' perchè siamo stati poco bene, poi guardando freezer/pozzetto/dispensa e frigo abbiamo deciso di svuotare il più possibile, così la spesa settimanale è più leggera e probabilmente questo sarà il mese in cui ho speso tanto di bollette, ma meno nella spesa. Ho cibi che riprenderei molto volentieri e altri che non mi sono dispiaciuti, ma li ho mangiati solo perchè mi rifiuto di gettare del cibo.

In congelatore ho sempre delle verdure surgelate e delle pizze, per le giornate in cui voglia di cucinare saltami addosso, ma alla verdura non ci rinuncio. Ultimamente mi ha regalato dei contorni anche la mia amica Claudia e per essere precisi: carciofi, pomodori per il sugo e cavolfiore. La verdura è sempre presente nei miei pasti, così come i dolci a colazione. 

Tipo nella settimana di San Patrizio ho acquistato una confezione di muffin da 4 che accompagno al caffè, sono muffin al cioccolato con glassa verde sopra, sono una combinazione perfetta per iniziare la giornata in dolcezza. Ma ecco un po' di piatti gustati con calma nella mia casetta nel bosco...



pesce vegano, sarà che non mi sono mai piaciuti molto neanche i bastoncini findus e questi seppur vegani non mi hanno fatto impazzire

tortino di patate
crema di piselli e carciofi

cena svuota dispensa: patate arrosto, cipolla arrosto e sgombro

frittelle di verdura e bieta

pausa caffè in ufficio

pomodorini in padella

patate e calamari al sugo

pasta sfoglia ripiena con pere e mieletta (una sorta di miele e cioccolata insieme)

pasta maritata cremosa

caffè + pasta al caffè

insalata di arance

risotto ai frutti di mare (quelli comodi della busta)

coccola di metà settimana in ufficio: cappuccino + veneziana

vista dalla mia finestra
tortelloni ripieni

panino al formaggio alle erbe + radicchio


iniziamo la giornata in dolcezza



Commenti