MISSIONE RISPARMIO: LA VITA ADULTA E' UN SUSSEGUIRSI DI BOLLETTE

Dopo aver aperto la cassetta postale e averci trovato le riviste, un paio di omaggi richiesti (anzi devo ricordarmi di provare il cappuccino solubile, anche se preferisco quello del bar), un paio di riviste ecco che è uscita una collezione di bollette.


Che poi dico ma esattamente quando da piccoli dicevamo "Non vedo l'ora di diventare grande", non credo ci riferissimo alle bollette, non credo di aver mai sentito nessuno dire "non vedo l'ora di diventare grande e pagare una bolletta dietro l'altra", perchè diciamocelo chiaramentela vita adulta è un'insieme di cose, buone e cattive certo, ma soprattutto è una bolletta dietro l'altra. 

Ho fatto un rapido calcolo per il mese, ho anche canticchiato mentalmente "al 21 del mese i nostri soldi erano già finiti", motivo per cui ogni mese cerco di terminare il mese con il conto in attivo:

ACQUA €126,88

GAS €273,08

TARI €295 (lo so che la paghiamo in pochi ma io so scema e continuo ad essere regolare)

Per scelta e sfruttando internet i ufficio in casa non ho ne telefono fisso ne ADSL e onestamente si vive bene uguale.

Rispetto alla vita in città spendo molto di meno, tipo la bolletta del gas, diciamo che in città questa era la cifra di partenza. Devo dire che nel bosco, essendo zona rurale si spende meno, quindi ho fatto un confronto tra le ultime bollette della città e queste del bosco e quest'ultima è decisamente più economica. Poi io dormo decisamente meglio, il che è un di più!

Le bollette ce le dividiamo io e mio fratello, altrimenti certi mesi potrei vivere d'aria. La mia quota del mese è stata uguale a € 700.

Poi visto che ormai ci sei vai dal Gommista per farti cambiare due ruote della macchina, le altre le hai dovute fare il mese scorso, visto che ti sei svegliata e hai trovato una ruota a terra e mica ne potevi cambiare solo una. Così questo mese insieme al cambio vinci anche la revisione. Paghi 250 euro (gomme + revisione) e passa la paura.

Calcolando che lo stipendio mio base fa parte della generazione mille, diciamo che il budget e relativa pianificazione spese stile TETRIS è necessaria, giuro vorrei svegliarmi una mattina ricca ma niente, per ora appartengo ancora ai comuni mortali e quindi finire il mese con il conto attivo e riuscire anche a premiarsi con qualcosa non è male per niente. 

più o meno la mia faccia alle bollette ricevute, oddio forse è più qunado sto comodissima a letto e mi scappa la pipì :P

E' vero che dividere le spese aiuta molto, ma ho anche calcolato che con il mio stile di vita potrei coprirle con il mio solo stipendio, ma diciamocelo dei soldi extra fanno comodo a tutti ed ecco perchè sto cercando modi di far lavorare anche il mio normalissimo reddito.


Commenti

  1. Risposte
    1. I'm a continue work in progress into savings field!!!

      Elimina
  2. Quest'anno le bollette sono state una bella batosta per tutti mi sa!
    Che poi tuto sommato le tue sono anche abbastanza contenute, io non so di preciso quanto spediamo noi perchè vengono accreditate direttamente su un conto dei miei, però, agiudicare da come ha brontolato papà mi sa che solo di riscladamento abbiamo pagato molto di più!
    Che poi tutto sommato, a vivere da sola rispermi pure un bel pò sulle spese condominiali che, al di là della rata normale, che qui da me è già bella alta, con tutti questi adeguamenti per rifare facciate & co a norma di legge ogni mese ci sono nuove spese per nuovi lavori....
    Proprio il momenti giusto hanno scelto per fare ste leggi del cavolo!
    Baci!
    XO
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che la casetta nel bosco ha i suoi vantaggi, quando abitavo in condominio oltre alle bollette decisamente più alte, c'era la quota spese condominiali, qui niente. Cioè ogni tanto chiamo qualcuno per il giardino ma a conti fatti la casetta nel bosco non è costosa come l'appartamento in condominio. Comunque da qui al 31 spero di non ricevere altre bollette

      Elimina

Posta un commento