SPESA DELLA SETTIMANA AL LIDL

Lo ho detto, lo ripeto e lo sottoscrivo, i discount sono amici delle finanze, almeno le mie. Ultimamente sono andata in un supermercato della grande distribuzione e ho preso 5/6 cose e ho speso sui 26 o sui 30 euro, non ricordo precisamente, ma al Lidl faccio dei carrelli per una settimana (e alcune cose mi durano di più) e spendo sui 70/80 euro, spesso inserisco anche oggetti non di cibo, ma che lì trovo e allora evito di andare in altri negozi, faccio shopping in un solo viaggio, mica male no?

Nell'ultima spesa ad esempio,, ho speso €73,25 e le voci più alte sono state quelle inerenti a cibo e snack per gatti/cane, ma devo dire che li ho trovati ad ottimi prezzi, ancora più che sui siti, quindi per un po' sono coperti anche loro con gli snack vari. Sì li vizio e ne sono consapevole.

Una volta tornata a casa, ovviamente Neve che è attentissima a tutti gli spostamenti, appena ha visto la bsta vuota ha dovuto ispezionarla:

controllo qualità di un certo livello


Nel dettaglio ho acquistato

1 pagnotta di pane €1.59

1 mozzarella di bufala Dop, usando i coupon dell App Lidl Plus €3.19-0.8=2.39

Pesto genovese un barattolo (gratis) premio perchè ho raggiunto i 100 euro di spesa mensile e onestamente se non devo pagare perchè lasciarlo in negozio?

Ceci in barattolo 2 confezioni 0.85*2=1.7-0.4= e1.3 usando i coupon dell App Lidl Plus 

Tortilla chips 139-0.30= €1.09  usando i coupon dell App Lidl Plus 

Vitakraft pollo per cani €1.99

vitakraft veggie per cani €1.49

vitakraft sticks gatti €3.16

strisce pollo snack cani €0,99

ritter gianduia €1,39

ritter mandorle salat3e e miele €1.59-050= 1.09  usando i coupon dell App Lidl Plus 

ritter mandorle e cioccolato fondente €1.59-0.50= €1.09  usando i coupon dell App Lidl Plus 

Vitakraft snack liquidi tonno gatti €1.95*3=€5,85 promozione volantino settimanale

vitakrAFT SNACK LIQUIDO OMEGA 3 €1.95*3= €5,85 promozione volantino settimanale

castagne di avellino €1,99

Mele golden + sacchetto frutta €1.82-0.44=1.38+0.01= €1.39

frutta secca mista €3,99

Sheba selezione gatti €5.99-1.2=€ 4,79  usando i coupon dell App Lidl Plus 

Panbauletto €1,19-0,30=€ 0,89  usando i coupon dell App Lidl Plus 

felix cibo per gatti €2.29

croccantini per gatti €2.39

Melanzane grigliate 2 confezioni € 2.19*2= €4.38

mozzarella €1.79*2= €3,58

Carne per gatti €4.59

affettato di tacchino €1,49*2= € 2.98

yogurt vegano al caramello salato €1.15*2=€2,30

parmiggiano grattugiato €1.69-0.24=€1.45  usando i coupon dell App Lidl Plus 

funghi champignon €1.99-0.7=€1,29  usando i coupon dell App Lidl Plus 

Acqua tonica al pompelmo gratis, 

Alla fine ho speso più di €70, ma ho acquistato ben 44 prodotti e per 11 ho utilizzato i coupons!!!

Poi arriva giovedì e io devo accaparrarmi un copripiumino (questa cosa che alcune promozioni inziano da lunedì e altra dal giovedì non mi piace molto, ma probabilmente ci saranno stati studi di settore appositi), oltre a fare scorta di scatolette per gatti da tenere in auto. Sì io sono la classica gattara che in macchina ha sempre croccantini e scatolette pronte all'occorrenza, ho anche sfruttato i coupons dei prodotti in omaggio e quelli scontati al 50%.

Stavolta nel dettaglio ho preso:

bicchierini di carta da caffè €2,19 per l'ufficio

tortelloni alla zucca 2 confezioni 1,49*2= €2,98

patatine surgelate fini €1,59

torta al caffè € 2,99 che non vedo l'ora di assaggiare

dessert tartufo € 1,29

dessert cappuccino € 1,29

cantuccini mandorle D.O.P:  € 1,59 presi GRATIS (omaggio app Lidl Plus)

Biscotti gocce di cioccolato € 1,09 - 0.50= €0,59 (sconto app Lidl Plus)

patantine al burro di arachidi € 1,19 state alla larga, creano diopendenza, i vostri fianchi ringrazieranno :P

parure copripiumino €17,99 

Scatolette gatto Felix €2.19

Scatolette gatto Gourmet € 3.19

Gran totale €37,92 ma se togliamo il copripiumino sarebbe stato di €19,96.... Guardando i vari scontrinioi visto che c'ero e ho risparmiato, utilizzando la App Lidl Plus ben €17,44 (praticamente quasi una spesa extra). Nel pomeriggio ho ricevuto una email da FOODU ho ordinato qualcosa anche lì, ma di questo ne parliamo un'altra volta.




Commenti

  1. Pensa che io mi porto dietro qualche croccantino pure quando vado a correre, che è vero che qui ci sono diverse gattare autorizzate quindi i mici hanno sempre a disposizione del cibo (infatti trovo sempre i piattini pieni quando passo nei "punti di ristoro") però, dato che Micia l'ho trovata proprio al parco malata e, anche se persino in quell'occasione è stata un angelo, io avevo una paura di fare qualcosa di sbagliato, quindi penso sempre che mi potrebbero servire, che so, per tranquillizzare un micio in difficoltà o che ne so....
    Ma come sono gli snack liquidi per i gatti? Noi non li abbiamo mai presi perchè mamma teme che si finirebbe con lo sporcare ovunque, però mi sa che in inverno, che già loro bevono meno, sarebbero meglio, no?
    Comunque Neve è stupenda, anche la mia fa lo stesso con qualunque cosa nuova arrivi in casa, abbiamo il controllo della dogana!^^
    Complimenti come sempre per la precisione nel tenere sotto controllo tue spese e buon week end!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissima, il club delle gattare ci approva. Gli snack liquidi sono comodi, apri lo stick e versi nel piattino e dato il gusto loro leccano. Ma che bella Micia eNeve ringrazia, misà che prossimamente rifaccio un post sullo zoo peloso!!!
      Baci e buon wekend

      Elimina

Posta un commento