PICCOLE GITE FUORI PORTA: MARTA

Era da un po' che mi dicevo di dover fale nuovamente la pulizia di armadio, biancheria e cassetto delle magliette e così un weekend uggioso, oltre ad essermi svegliata tradi, lentamente e, soprattutto senza sveglia, mi sono messa d'impegno e ho aperto ante e cassetti e ho riempito una borsa enormi di capi e biancheria in ottimo stato. Visto che dovevo andare al distributore dell'acqua ho esso in auto sia la cassa con le bottiglie vuote, sia la borsa, visto che accanto all'erogatore dell'acqua ci sono ben due cassonetti della Caritas. Ho fatto un giro unico. Poi giro al lago di Bolsena, dove speravo di trovare il gelato, ma cavolo quanto era fredda e pungente l'aria, così ho chiesto una cioccolata fondente calda, ottima. Credo che la cioccolata migliore io l'abbia assaggiata qui. 


Una volta tornata a casa ho controllato un po' tutto  (frigo, dispensa/freezer/pozzetto) ed ho deciso cosa prepararmi nella settimana. La zuppa di piselli e zucchine è buona, ma va aggiunto sale e pepe, altrimenti trisulta troppo delicata.

Mi sono messa a leggere qualche rivista settimanale femminile e diversi mensili di cucina e i miei adorati libri, vuoi o non vuoi per me i libri sono sempre un ottimo investimento e il tempo speso a leggere è ben speso....almeno questo è il mio punto di vista.

A me Marta piace molto, un piccolo borgo con tanti edificii in pietra che si affacciano su un lungo lago bellissimo. Dal lungo lago puoi veder un'isola, credo si chiami isola Martana e non è possibile viistarla, una volta l'hanno mostrata su Linea Verde o linea Blu, ma voglio informarmi se è sempre impossibile visitarla. Cioè se mi offrissero di stare lì come custode dell'isola 6 mesi ci starei. Non so perchè ma l'odore del lago a me ogni volta ricorda il mare e se continui a passeggiare ti trovi al Brogo dei pescatori, dove trovi molti in estate a farsi il bagno (me compresa)...poi mi piace sia in estate con il turismo, che ora dove ci sono solo quelli del posto...però posso dirvi che si mangia veramente bene....








visto che fino ad Aprile il parcheggio non si paga, conviene andarci a fare una passeggiata domenicale...sperando che le temperature siano migliori rispetto all'ultima volta, ma Marta è uno di quei posti dove mi piace andare a fare una passeggiata...E voi avete posti in cui vi piace ritornare spesso?

Commenti

  1. Non so perchè Marta non mi suona nuova come nome, ma non mi ricordo minimamente il paesino... Probabilmente ci sarò stata per qualche sagra e non l'avrò visitato per niente.
    Bisognerà che ci torni a questo punto!
    Comunque con una bella giornata di sole come quella hai fatto benissimo ad approfittarne per fare una bella gita al lago, queste belle giornate sono proprio fatte per stare all'aperto anche se fa freddo!
    Comunque anche io sono una di quelli che mangerebbe il gelato anche in inverno se lo facessero!^^
    Io non ho un posto specifico in cui vado nel week end, però come lago generalmente vado più dalle parti di Bracciano.
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente perchè ne ho parlato diverse volte e se vai su Facebook molte foto sono state fatte qui, il vantaggio è che fino ad Aprile i parcheggi sono gratutiti. La giornata era stupenda, l'aria freddissima ma è stata una gita fuori porta molto piacevole. Con il gelato pure io, pensa che sotto natale mi sono comprata al Lidl quello al gusto panettone (buonissimo), spero di trovarlo la prossima volta, ma la cioccolata calda è stata una degna sostituta. Qui secondo me fanno il cioccolato più buono di tutti!!!
      Baci

      Elimina

Posta un commento