PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

Sono appena rientrata da una mattina piena di commissioni, ora mi godo il meritato riposo in poltrona con libri, riviste e plaid felpato, che questi giorni sono freddi. Cosa non manca mai nella vostra spesa? Nella mia le verdure congelate, al Lidl trovo le erbette di campagna ottime e a buon prezzo (1.09 al pezzo). Poi ci sono giorni in cui cucino un contorno e cerco di consumare cosa c'è in frigo/dispensa.

La mia giornata non inizia senza un buon caffè, a cui solitamente aggiungo qualcosa di dolce, poi faccio uno snack a metà mattina e metà pomeriggio....ultimamente fruttae/o yogurt con frutta secca

Robiola, spinaci ripassati in padella e dei crackers... pasto completo senza passare ore ai fornelli...
Sarà capitato anche a voi di comprare più pane del necessario, ma non dovete buttarlo...si recupera e vengono delle polpette di pane ottime.....

pasta e patate in brodo, quando hai voglia di qualcosa di caldo è una vera coccola per lo spirito!!!

colazione dolce

un po' di tortellini vegani ripieni al pomodoro e basilico conditi con sughetto di pomodorini


minestra

genrile omaggio di un'alunna indiana che ho accompagnato a verdura (ecco perchè ho sempre delle verdure surgelate, sono velocissime da fare)

patate e cipolla

erbette di campagna
sanno di arachidi e a chi piace il gusto sappate che creano dipendenza

zuppetta di cavolo rosso

coccola dal bar: cappuccino+ cioccolatino al caffè + bacio di dama

parmigiana di melanzane

crema di carote e crostini di pane

pomodi e panzerotti pomodoro e mozzarella

pizza integrale ripiena con verdure e mozzarella

la cena degli avanzi: sofficini pomodoro e mozzarella, cicoria , pizza integrale ripiena con verdure e broccoli e patate

uova, broccoli e patate

Il mo ingrediente segreto per la sveglia giornaliera dei neuroni:P

purè di patate, radicchio e pezzetti di sgombro al naturale

E' chiaro che al caffè non rinuncio e a colazione anche a qualche biscotto, in questo caso buonissimi Cantuccini (gentile omaggio della App Lidl Plus:P). Ecco perchè nel freezer/pozzetto ho sempre dei contorni surgelati, risolvono molto spesso il pasto e se ne fai in abbondanza hai il contorno per più pasti, mica male direi!!!

Commenti

  1. Bè io mi butterei direttamente sulla parmigiana (che pensa, mia mamma fa solo in estate) e sui panzerotti (che invece credo stia facendo proprio ora per cena)!^^
    I sofficini credo di averli mangiati 2 o 3 volte in vita mia e non ricordo nemmeno bene che sapore abbiano però, pure quando ero piccola non è che mi facessero impazzire...
    Comunque, sofficini a parte, hanno sempre un ottimo aspetto i tuoi piatti, e sono sicura che saranno anche buonissimi!
    Baci e buon week end!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente è dura resistere alla parmigiana, i sofficini oddio sono simili ai panzerotti, anche perche li prendo sempre mozzarella e pomodoro...motivo per cui compro sempre almeno un paio di verdure surgelate, misvoltano diversi pasti in pochi minuti!!! Facile e veloce!!!
      Baci e buon weekend!!!

      Elimina

Posta un commento