CHIACCHIERE & CAFFÈ

"Come gradisci prendere il caffè?"

"Generalmente da sola e in silenzio"...



Qualcosa non deve essere stato chiaro nella frase...che sia stata la parola generalmente? Onwestamente anche a casa capita che la gente voglia parlare prima che io prenda il mio caffè...  Fatto sta che non ho avuto quello che speravo -godermi il caffè in silenzio e da sola-, perché la persona in questione è seduta di fronte a me e vuole intavolare una conversazione, mentre io volevo solo stare per i fatti miei...

Niente, neanche il caffè in pace è riuscito, quindi buon viso e alzo gli occhi e cerco di essere più cordiale possibile... Ed ho deciso di affrontare subito gli argomenti tabù e per una volta ho trovato una mente aperta e una buona conversazione...

Per una volta non è stato un appuntamento organizzato da amici e neanche posso definirlo appuntamento, però forse è questo il punto..non era un appuntamento ma semplicemente due persone che hanno condiviso un tavolo di un bar e opinioni su diversi argomenti.

Non abbiamo scambiato numeri, contatti social (devo capire se ora si chiede prima il segno zodiacale o quale social si usa), una piacevole chiacchierata senza promesse del tipo "ci vediamo,ci sentiamo" e compagnia bella...è stata una piacevole parentesi, condita da buone chiacchiere e buon caffè, ma senza aspettative future....

Che sia stato proprio il qui ed ora senza piani futuri ad aver reso più piacevole il tutto?

Commenti