APPUNTAMENTI DISASTROSI

Ho terminato la lettura di "il libro nero dei primi appuntamenti" e nonostante i miei ultimi appuntamenti possono definirsi disastrosi, alcuni nanch eli definirei appuntamenti, direi che alle donne del libro è andata decisamente peggio...Comunque ve lo dico, lo ho preso in scambio ma pensavo fosse decisamente migliore.Forse pensavo fosse la storia dell'autrice  e invece è un'insieme di disavventura scritte in modo illogico, senza alcun fine, ma ve ne parlerò meglio in in un post apposito...

Stavo bevendo una buona tazza di tè caldo e parlavamo del mondo degli appuntamenti e delle situazioni che hanno creato imbarazzo...sai di quelli che li per li non sai cosa dire e fare, ma a mente fredda ci ridi su?

Eccone un paio:

Partiamo dal premettere che era un periodo in cui mi ero dichiarata aperta al magico modo degli appuntamenti e al fatto di dire si a nuove esperienze e persone. 

Però diciamo che da persone che ti conoscono un minimo di compatibilità con l'altra persona te la aspetti... Ci sentiamo per messaggio con S. per vederci per un caffè e una passeggiata nel parco vicino (già era partito bene), peccato che per il caffè ha fatto uno di quegli ordini che odiavo quando lavoravo al bar: un caffè macchiato solo con la schiuma, con latte senza lattosio, caldo ma non troppo, la ragazza mi guarda e mi fa <<lei?>>, ho risposto <<un caffè grazie>>. Ma fino qui ok, poi non che io mi aspetti che mi venga offerto, ma almeno chiedere "dividiamo?". No, niente. Ha fatto finta di nulla, è andato in bagno e quando è uscito ha detto "hai fatto?". Si intendeva se avessi pagato e nell'attesa lo ho fatto perchè sono una veggente per queste cose (per la sestina dell'enalotto no), nn prevedevo una seconda uscita, ma mi prendeva male andarmene subito e dico a me stessa "magari chiacchierando è interessante". Macchè interessante, mentre parlava aveva da ridire su tutte quelle a cui ha offerto la cena e non lo hanno ringraziato nel modo giusto.

Ma dove diamine sta scritto che se usciamo insieme a cena e te offri, io devo darti in cambio qualcosa? Molto meglio un ragazzo che dice la cena la offro io e la prossima volta lascio fare a te (è vero bisogna vedere se ci sono i presupposti per una seconda uscita, ma che te dai per scontato io pago e lei viene a letto con me anche no).


Un appuntamento del genere mi sarebbe bastato per mesi e invece no, sono masochista e avevo accettato il caffè con Mr Big, non c'entra nulla con quello di Sex & the city, ma avete presente Big Jim super mega muscoloso? Ecco mi sono trovata a prendere un caffè con lui, che a me ricordava un misto tra il bambolotto giocattolo e Gaston della Bella & La Bestia. Nulla da dire, bellissimo ragazzo, che però non rientra nei miei gusti, troppi muscoli non mi piacciono, mi danno l'idea del finto...ma ci passi anche sopra se solo la conversazione è piacevole e interessante. Non è stato questo il caso. Il classico caso del bello che non balla, ma non solo, oltre a parlare solo di allenamenti, calorie dei piatti per variare non si spiegava come mai le sue uscite non andassero mai oltre le due/tre volte (quindi qualcuno che è arrivato a 3 c'è stato?). Ascolto, pare che sappia ascoltare e molti amici mi dicono che sono una psicologa mancata. Ecco, dopo aver ascoltato per una buona mezz'ora le lagne lo ho guardato e gli ho detto "guarda te fai come vuoi, ma secondo me dovresti prendere in considerazione l'idea di farti aiutare da qualcuno?" e lui si è prima rabbuiato, poi incavolto e rivolto parole non gentili e io li ho perso la corona, ma mi sono tolta la soddisfazione di dirli "senti bello, tu e i tuoi muscoli potete fare come volete, ma se le donne resistono massimo tre uscite, se è vero poi, una motivazione ci starà e indovina? Il porblema potresti essere tu. Quindi invece di pompare solo imuscoli fai arrivare sangue al cervello e connetti i neuroni, parla con uno psicologo bravo e fatti curare e per favore cancella il mio numero". Mi sono alzata e me ne sono andata, senza neanche lasciare i soldi per il mio caffè....Però per una volta ho avuto la risposta pronta subito.

Ultimamente degli amici mi dicono che dovrei tornare sul mercato e riaprirmi al magico mondo degli appuntamenti. Da un lato potrei darmi questa possibilità e magari in caso avere altro materiale per scrivere, ma nella maggior parte dei casi proprio l'idea di iniziare questo terribile valzer non mi va mica.


Commenti