PIATTI DALLA CASETTA NEL BOSCO

 Adoro la mia casetta nel bosco e anche se cucinare mi rilassa, non sono mai stata una fan sfegatata della cucina lunga e complicata. Poi mettete tempo in ufficio, il tragitto casa/lavoro, non è che abbiamo tutta sta fantasia di metterci davanti ai fornelli per ore. Certo ho alcune ricette lunghe da provare, ma un conto sono le giornate di ferie, alte quelle normali. E proprio pensando a queste, vi mostro alcuni piatti semplici, gustosi e veloci direttamente dalla casetta nel bosco.

Per me la colazione è dolce, una tazzina di caffè senza zucchero e un biscotto, questo della foto e della line Deluxe della Lidl, ce ne sono 8 o 10 a confezione e sono buonissimi, si sciolgono in bocca e appena terminato il primo vorresti terminare tutta la scatola, ma i miei fianchi hanno detto "pietà, mangiane uno alla volta"...



Il crostone è uno di quei piatti che vi fa prepare tutto in pochi minuti e poi ci pensa il forno, è un piatto furbo perchè con il pane un po' indurito e bagnato con del latte vengono meglio. Piatto perfetto se arriva un ospite improvviso a casa per l'ora di cena.

caffè e dolce al bicchiere della Lidl, ma solo io noto che da Ottobre a gennaio i dolci più buoni li ha il Lidl

burger vegetariani con verdure

tortini patate + pezzetto di formaggio
riso+tagliata vegetale+erbette di campagna ripassate in padella


questo è un salva pasto meraviglioso, prendi il coccio lo metti nel microonde un minuto e mezzo ed esce formaggio filante, solitamente aggiungo della verdura al composto


pasta + ricotta

minestrone, diciamocelo il piatto caldo è una coccola per lo spirito

Lenticchie rosse, le ho prese dal vicino ma diventano una pappetta dal gusto buono, simile alla pappa al pomodoro


fagiolini al pomodoro+ avanzo zuppa di lenticchie rosse

cavolini di Bruxelles con besciamella + verdure al forno (le verdure provengono da una busta di surgelati, anzi alla prossima spesa devo rimpinguare un po' di buste)



riso + verdure

riso+ verdura + sofficino mozzarella e pomodoro

patate duchessa + frittata



insalata+ verdure sott'olio+ avanzo lenticchie+pane kamut

zuppa campagnola

Posso assicurare che anche senza spendere mille mila ore davanti i fornelli ho sempre mangiato bene!

hummus con pomodoro accompagnato da patate e cipolle arrosto



Commenti