MISSIONE RISPARMIO: LA MIA SPESA SETTIMANALE

Quando ero adolescente il sabato era dedicato alla scuola la mattina e a uscire con gli amici il pomeriggio. Ci vedevamo tutti alla fermata del bus verso le 16,50, facevamo le vasche in centro, poi tornavamo a casa con l'autobus delle 19. Ecco un po' di differenza con i tempi moderni dove alle 19 escono i giovani c'è. E la mia domanda da vecchia è "ma non avete freddo?"

Ora, da adulta il sabato è la giornata dedicata alle commissioni varie, tra cui, la spesa settimanale al Lidl...questa settimana ho speso €70,25, ho sfruttato i coupon della App per ben due volte e stamattina ho trovato anche il set per la scrittura. Ho adocchiato anche un essiccatore a buon prezzo, ma poi ho pensato al reale utilizzo e ho lasciato perdere.

Ho rimpinguato il pozzetto della cantina dove al momento ci sono 5 pizze, una confezione di bruschette con verdure, snack di jalapeno ripieni di mozzarella e stick di pollo (li mangerà mio fratello quelli con il pollo), una confezione di patate e 3/4 contorni... Sono curiosa voi fate spesa a sentimento e memoria oppure stilate e seguite una lista?

Generalmente vado a fare la spesa insieme a mia madre, così io prendo il carrello, le shopper del negozio e alla cassa le dico "mettiamo tutto insieme faccio io", cerco di offrire io il più possibile...






Vi metto nel dettaglio cosa ho acquistato per la settimana:

Set scrittura, ho deciso appena l'ho visto sul volantino, ma la prima volta che sono andata al Lidl non c'era,o forse non l'ho visto, sabato altro punto vendita, ci ho messo un po', ma, sono riuscita a trovarlo. Un bel regalo per lo spirito.

Una pizza ai funghi

Due contorni surgelati (le erbette di campagna, patate e cipolle rosse di Tropea)

Mousse di mela 2 confezioni per snack mattina e pomeriggio in ufficio

Stracciatella 1 vaschetta per cena o pranzo veloce per le giornate in cui voglia di cucinare saltami addosso.

Feta, uno pensa subito ad un'insalata invece a me in inverno piace molto cotta in forno o come ripieno di verdure.

Mozzarella 

radicchio (1 cespo tondo perfetto per diverse ricette)

Affettato di pollo e tacchino (la compro per i gatti) 

Carne (1vassoio)sempre per i gatti (si li vizio consapevolmente visto che carne e affettato di tacchino e pollo è la voce più alta della spesa)😏)

Castagne morbide 2 bustine, per la mamma che le adora, onestamente preferisco i fichi secchi.

Latte 2 confezioni 

Tisana 1 confezione per utilizzare il bollitore elettrico in ufficio...ho scelto il gusto zenzero, sambuco e peperoncino (speriamo non pizzichi troppo)

Infuso ai frutti rossi 1 confezione 

Acqua 1 cassa di quella in offerta, mi sembra fosse acqua Eva 

Succo di barbabietola, mela e carote 1 bottiglia 

Succo ACE 1 cartone 

Succo d'arancia fresco, c'è una macchina vicino alla frutta che lo fa ottimo e una bottiglia da mezzo litro costa €1,99 

Cappuccino dec in bustine, drive basta aggiungere l'acqua calda. Mi sono fatta tentare dalle confezioni alla cassa. 1 confezione 

Banane (un casco formato da 5 banane)

Miele 1 vasetto 

Candeggina non profumata 1 confezione 

Formaggio grattugiato 2 bustine

Pane in previsione delle polpette di pane (1 filone di semola) 

Passata di pomodoro 2 bottiglie 

Un totale di 40 pezzi, coupon utilizzati 4 per un totale di €70,25! Noi siamo 3 umani e un grande zoo peloso, voi settimanalmente quanto spendete per la spesa?














Commenti

  1. Dato che non faccio io la spesa non ho idea di quanto si spenda settimanalmente per il cibo in casa mia, però una cosa è sicura per me il sabato (e pure la Domenica) la priorità è il sonno: guai a chi mi sveglia! ^^
    Comunque sei sempre super accurata nel controllo dele tue spese, complimenti!!!
    Baci!
    S
    https://s-fashion-avenue.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiediglielo che sono curiosa, che tra i miei amici si va dai 50 ai 150.
      Mi sono resa conto che da quando pago le bollette, stare attenta e non comprare più del necessario è essenziale. Tenere sott'occhio i volantini pure ... alcune cose dureranno un pochino più di una settimana e sto già guardando il volantino di questa settimana...
      Baci

      Elimina
    2. Gliel'ho chiesto!^^ Dice che spende sui 200/250€ a settimana (però per 3 persone + Micia e con le eventuali scorte anche di detersivi & co. )

      Elimina
    3. Ci sta perché sui 70 spesa cibo poi spesa a parte cibo per le bocche di rosa (zoo peloso) e mensilmente spesa detersivi e ci. Se tua madre da giro unico ci sta...

      Elimina
  2. Di solito andiamo con il volantino in cui abbiamo segnato i prodotti che servono. Facciamo una spesa in grande sui 70€ poi ogni tot di giorni pane, frutta e verdura freschi.

    RispondiElimina

Posta un commento